Dimmi che forma hanno le tue unghie e ti dirò chi sei

 

Qual è la forma delle tue unghie?
Confrontala con questi otto profili e leggi il responso.

1_All-600x325

1- Lunga e rettangolare
Sei una persona molto socievole, disponibile e aperta al confronto. Sei molto attento ai minimi dettagli e con la testa sulle spalle, meticoloso e capace di analizzare il problema da ogni punto di vista.

2- Ampia e piatta
Tipica di una persona estremamente analitica e lucida a cui piace “costruire cose”: da una casa a una relazione. Le persone si rivolgono a lei per avere consigli e punti di vista di una persona che preferisce l’utilità alla bellezza.

3- Corta e rotonda
Se le tue unghie sono così, sei una persona determinata, dalla forte e attraente personalità. Gli altri sono naturalmente attratti dal tuo carisma e, non a torto, una volta che diventi amico sei leale per tutta la vita. Hai passione per l’avventura e le sfide e non hai paura di affrontare le conseguenze del tuo agire.

4- Corta e irregolare
Probabilmente mangi le unghie e questo la dice lunga su di te. Sei un acuto osservatore e quando dici una cosa, sei sincero. Puoi sembrare calmo e placido all’apparenza ma dentro di te “vivido scorre il fiume”. Un universo di sensazioni e di pensieri scorrono nel tuo animo.

5- Quadrata e irregolare
Proprie di una persona con i piedi per terra, molto affidabile, dedita al lavoro e al raggiungimento di un obiettivo. Un leader nato al quale affidare responsabilità, non disdegni le distrazioni a patto che siano di buona qualità.

6- Triangolare
Sei una persona ostinata e determinata. Sai sempre quello che vuoi e fai di tutto per ottenerlo. Nessuno può fermarti, ma attento a non farti prendere troppo la mano.

7- Ovale e lunga
Tipiche di una persona creativa, le unghie ovali e lunghe descrivono una personalità in sintonia con la natura. Un po’ “figlio dei fiori” ami amare e le persone si avvicinano a te per trovare ristoro dal caos della vita quotidiana.

8- Con la cuticola irregolare o molto pronunciata
Sei una persona che vive fuori dai sentieri battuti, rifugge la routine e, per questa ragione, niente di quello che fa diventa noioso. Sei pieno di verve e di buone vibrazioni e le persone vengono da te quando vogliono stare bene.

di Eliana Avolio