DIY: come creare le beach waves con un elastico

 

Desiderate un look da spiaggia da sfoggiare anche d’inverno? Perché non farlo.
Se volete delle onde delicate sui vostri capelli non fatevi spaventare dal freddo e dalla pioggia: realizzarle non è mai stato così facile. E comunque, se le star mostrano delle fantastiche beach waves durante tutto l’anno perché non possiamo farlo anche noi?

Se volete movimentare dei capelli lunghi e lisci o regalare lo “sprint” giusto a un carrè, l’unica cosa che vi serve è un elastico, ma non uno qualsiasi: sto parlando degli invisibobble, che da qualche mese stanno spopolando nel mercato delle acconciature fai-da-te.

Selena Gomez con le beach waves

Come realizzare le beach waves

Le onde Californian style sono tra le acconciature di tendenza del momento, d’estate come d’inverno impazzano tra le teenager e non solo. Tutti le vogliono e tutti vogliono realizzarle. Possibilmente senza dover spendere fior di quattrini dal parrucchiere!
Sui social troviamo miliardi di tutorial che soddisfano tutti i gusti e tutte le necessità del momento: c’è chi le beach waves le crea con la piastra, chi facendo i torchon ai capelli, chi ancora utilizza una maglietta (metodo plopping).

beach-waves-layered-hairstyle-for-long-blonde-hair
Scarlett Johansson con le beach waves

E se ve la facessi ancora più facile e vi dicessi che bastano 3 elastici? Ecco cosa dovete fare:

Caratteristiche necessarie:

– Capelli di media lunghezza, almeno fino alle spalle

Occorrente
– 3 elastici
– un phon
– un prodotto di styling

Procedimento

Per spiegarvi il procedimento preferisco mostrarvi il tutorial piuttosto che spiegarmi a parole, perché mi risulta più complicato.

Come realizzare altre acconciature con gli invisibobble

Oltre alle favolose onde da spiaggia con questi tre elastici potrete realizzare molte altre acconciature.
Desiderate uno chignon, una treccia, un fiocco, una coda particolare? Bene, non c’è acconciatura che gli invisibobble non possano realizzare.

Cosa cambia rispetto ad altri elastici? Per la loro forma “a filo di telefono” si mischiano ai capelli e non si vedono; non richiedono l’uso di forcine, pinzette e aggeggi annessi e, inoltre, sono ultra resistenti perché realizzati in resina anallergica.

Gli invisibobble in tutti i loro colori

Volete provarli? Basterà visitare il sito ufficiale oppure potete acquistarli da Sephora al prezzo di 5 euro.
Ogni confezione contiene 3 elastici e potete scegliere colori differenti.

 

di Eliana Avolio