E’ in Italia la Spa più bella d’Europa

Forse non tutti sanno che anche le Spa hanno i loro Oscar, dei premi che vengono conferiti ogni anno alle migliori strutture. In ambito europeo, abbiamo l’European Healt&SPA Award, un riconoscimento molto ambito dove ogni anno una giuria di esperti assegna i punteggi alle Spa in base a 8 criteri: design e architettura, filosofia di benessere, ampiezza e qualità dell’offerta, efficienza dei risultati economici, benefici per l’ospite, sostenibilità ambientale, creatività e responsabilità sociale. Indovinate un po’? Quest’anno il primo premio è andato a una Spa italiana!

L’European Healt&SPA Award è stato consegnato al Lefay Resort & Spa Lago di Garda, una struttura pensata per il benessere di corpo e mente, 3800 mq che si trovano a Gargnano, sulla sponda bresciana del Lago di Garda. E’ questa la Spa migliore d’Europa.

La Spa propone tecniche di massaggio antiche unite alla stimolazione di punti e meridiani energetici, ma anche trattamenti innovattivi e anche una bellissima piscina, l’Infinity Pool: immergendosi nelle sue acque non capiamo dove finisce la piscina e dove inizia il cielo, per un panorama davvero mozzafiato.

La Spa è rinomata per un trattamento davvero unico al mondo, il Lefay Spa Method, che unisce i principi della medicina cinese con la ricerca scientifica occidentale. Il tutto improntato al benessere di chi si rivolge a questo centro.

Il centro è immerso in un grandissimo parco verde, al centro del quale si trova il resort. Molte delle attività si svolgono proprio qui, all’aria aperta, per una continua connessione con la natura che non può che fare bene.

Tantissime le celebrities che ogni tanto si vedono nel resort: che dite, lo organizziamo un weekend con le amiche?

di Redazione