Ecco come saranno i cosmetici del futuro

Come saranno i cosmetici del futuro? L’industria beauty cambia velocemente, a una velocità davvero molto rapida e anche la cosmetica italiana cerca di stare dietro ai tempi che corrono. Secondo quanto riportato dai produttori, i cosmetici del futuro saranno biologici, naturali, più innovativi e, soprattutto, più personalizzati, per poter venire incontro alle esigenze di ogni donna!

Le tendenze dei cosmetici del futuro arrivano da una ricerca che è stata presentata a Milano da Cosmetica Italia ed è stata realizzata da Human Highway, che indaga sulla cosmetica italiana dei prossimi 10 anni. Le cose cambieranno e cambieranno sicuramente in meglio per le consumatrici italiane che potranno contare su prodotti innovativi e all’avanguardia.

Giacomo Fusina, fondatore di Human Highway, spiega: “I consumatori si aspettano prodotti sempre più bio, economici ed ecologici, mentre le aziende guardano con maggior interesse ai temi della sicurezza e della lunga durata. Entrambi puntano a prodotti che siano efficaci”.

Nel 2017 il mercato dei cosmetici green ha raggiunto un valore di 950 milioni di euro, coprendo il 9 per cento del fatturato totale del settore cosmetico, a dimostrazione del fatto che è una tendenza che piace molto alle consumatrici, sempre più attente, anche per quello che riguarda i prodotti di bellezza, alla lista di ingredienti contenuta nei prodotti usati.

Ma non solo, pare che le donne siano sempre più attente anche al packaging: lo vogliamo personalizzato, intelligente e in grado di dialogare con le applicazioni e il mondo digitale, per aiutarci, ad esempio, a leggere meglio le etichette o per capire se è il caso di utilizzarlo o se non è adatto alle nostre esigenze.

Tutte le speranze di noi consumatrici saranno realtà tra 10 anni: grazie alle nuove tecnologie i prodotti cosmetici saranno più efficienti e più personalizzati. Un sogno che sta per diventare realtà!

Fonte: Ansa

di Redazione