Ecco cosa succede se non puliamo i pennelli per il trucco

 

L’igiene è fondamentale, anche quando ci trucchiamo. Lo sappiamo che è noioso, ma i pennelli che usiamo ogni giorno per truccarci andrebbero periodicamente lavati e igienizzati: del resto vengono a contatto con la pelle del nostro viso e germi e batteri possono essere in agguato sempre. Non credete che l’abitudine di non pulire i pennelli per il trucco possa farvi del male? Allora date un’occhiata alla fotografia che la modella australiana Anthea Page ha pubblicato su Instagram e correrete subito a pulirli!

Anthea Page

La modella australiana ha postato questa foto dopo aver preso una brutta infezione agli occhi, che secondo lei è dovuta proprio alla mancata sterilizzazione degli strumenti utilizzati sul suo volto da make up artist che l’hanno truccata.

Un messaggio ai make up artist e a quelli che si fanno truccare… (…) ci sono dei rischi per la salute/igiene, che riguardano i modelli e chiunque utilizzi i tester o chi si fa truccare, che non si possono trascurare. Sono appena stata al lavoro a una sfilata negli ultimi quattro giorni e purtroppo, anche se avevo osservato norme igieniche e di fronte ad artisti qualificati (dei quali non farò il nome), mi sono portata a casa una brutta infezione agli occhi“.

La modella poi aggiunge:

Il mio messaggio è per aumentare la consapevolezza delle norme igieniche tra gli artisti (…). Questa non è la prima volta che mi capita una cosa del genere per un pennello sporco e, purtroppo, visto il mio lavoro, non sarà nemmeno l’ultima, ma vi prego di essere consapevoli di questo“.

Date retta ad Anthea Page e imparate subito come si fa a pulire i pennelli per il trucco:

di Redazione