Ecco perché dovremmo bere più tè questo inverno

 

Il è un’ottima pausa che possiamo concederci ogni volta che vogliamo: lo sanno bene gli inglesi, per i quali il tè delle cinque è un rito che deve essere celebrato ogni giorno con cura e dedizione. E proprio dall’Inghilterra arriva un consiglio degli esperti, per bere più tè caldo in questo inverno. Perché dovremmo fare scorta di bustine di tè, scegliendo il nostro preferito, e perché dovremmo berne una o più tazze al giorno? Ve lo sveliamo subito!

Una bella tazza di tè caldo!
Una bella tazza di tè caldo!

L’inverno è la stagione più fredda dell’anno e quest’anno gli esperti si aspettano una stagione piuttosto rigida: le temperature dovrebbero iniziare a precipitare in questo mese, con l’arrivo di venti artici ed è per questo che si consiglia di bere sempre bevande calde, per poter far fronte ai mesi più freddi dell’anno. E il tè con i suoi benefici è quello che ci vuole.

Gli esperti consigliano, dunque, di consumare pasti caldi e di bere bevande calde con regolarità durante il giorno, per poter far fronte al freddo intenso. Si tratta di un consiglio che tutti dovremmo seguire, anche perché non ci costa nulla e potrebbe essere la migliore prevenzione per poter prevenire i tipici malanni di stagione che si presentano puntualmente con l’arrivo dell’inverno.

E allora, più tè caldo per tutti, a ogni ora del giorno.

di Redazione