Extension alle ciglia: tutto ciò che dovresti sapere

 

Le ciglia lunghe migliorano i nostri occhi, rendendoli più seducenti ma in modo naturale. Diversamente dalle ciglia finte a ciuffetti, le extension sembrano vere poichè simulano la struttura delle ciglia naturali: sono curve e partono da una base più larga che si va a stringere verso la punta. Il vantaggio delle extension, rispetto alle ciglia finte, è che vengono applicate una ad una sulle ciglia naturali senza farle poggiare sulla palpebra.

I vantaggi

Sono molti i vantagi delle extension alle ciglia: durano di più e hanno una funzione correttiva. Questo significa che definiscono la forma dell’occhio. Le extension hanno differenti lunghezze, spessori e curvature, per questo si può personalizzare l’applicazione in base alla forma delle ciglia naturali. Con le ciglia finte non sarebbe invece possibile farlo.

Prima di applicare le extension, l’occhio deve essere struccato e si devono togliere le lenti a contatto.  Si dovranno applicare poi dei Patch ergonomici che servono a  nutrire la zona perioculare e ad aprire l’occhio disincrociando le ciglia e permettendo così una corretta applicazione.

Quanto durano

Dopo la prima applicazione, l’effetto uniforme delle extension dura dalle 3 alle 5 settimane. E’ utile poi fare un ritocco ogni tre o quattro settimane, dal momento che con la ciclica caduta delle nostre ciglia si perdono anche le extension.  L’applicazione di queste ultime è molto delicata e di precisione – ogni nuova ciglia finta viene applicata su ogni singola ciglia naturale – e la prima seduta ha una durata di circa 90-120 minuti.

Exytension
Extension alle ciglia

Le extension sono fatte di una speciale fibra anallergica di seta e finto visone (materiali anallergici), elastica e morbida in modo da non spezzarsi come farebbe una ciglia naturale.

Come si indossano

Una volta applicate, per le prime 24/48 ore è importante che le ciglia non vengano a contatto con calore, acqua, vapore o make-up di nessun genere. Dopodichè è possibile lavare il viso o applicare il trucco. Non si possono usare però cosmetici come il mascara waterproof e i prodotti a base oleosa – creme idratanti, struccanti bifasici – perché scioglierebbero il collante che lega le extension alle ciglia vere.

Come si rimuovono

Le extension alle ciglia si rimuovono con degli appositi remover con cui si possono sfilare senza alcun fastidio.

Sono sicure?

Ogni applicazione di extension potrebbe essere dannosa se eseguita da operatori non professionisti, poichè ci sono extension troppo lunghe, troppo grosse, troppo rigide, colle non idonee e così via. Dunque, se non vengono applicate correttamente, possono danneggiare gravemente le ciglia naturali. Altrimenti, la loro applicazione è sicura e non reca alcuno danno alle ciglia.

 

 

 

 

di Marianna Feo