Extension alle sopracciglia

 

Dopo anni di sopracciglia sottilissime, quasi invisibili, sono tornate di moda quelle folte, stile anni Settanta. Portatrice sana di questo trend è la modella Cara Delevingne che delle sue sopracciglia importanti ha fatto un vezzo della sua bellezza. Se dopo anni di pinzetta sfrenata vi siete accorte, però, che ormai ve ne crescono pochissime, è tempo di correre ai ripari.
La soluzione potrebbe essere la tecnica delle extension, ideale per allungare, infoltire, ma anche riempire là dove si sono formati degli odiosi buchini.

Quali sono i peli più utilizzati?

Sono tre tipi di norma: sintetico, visone e per chi è molto biondo e ha sopracciglia sottilissime si usa anche la seta. Le extension sono disponibili in diverse tonalità e diverse lunghezze che partono dai 4 mm fino agli 8 mm.

sopracciglia
Perfette per eliminare buchini e irrigolarità

Come vengono applicate?

Ogni pelo viene applicato uno alla volta con una colla semipermanente (trasparente e resistente all’acqua) che non irrita gli occhi e non crea reazioni allergiche. Inoltre, questo prodotto non danneggia le sopracciglia naturali. Tuttavia, dato che le reazioni allergiche sono sempre possibili, esistono diversi tipi di colla basate sulla sensibilità individuale. Di norma il collante viene testato sulla cute qualche giorno prima. Se non vi offrono la prova, fatene richiesta.

L’applicazione di una serie completa di ciglia dura circa due ore e può durare circa un paio di settimane. Per prolungarne la durata evitate di bagnare troppo le sopracciglia (per esempio non andate in piscina) e non utilizzare prodotti oleosi vicino agli occhi (come alcuni struccanti o detergenti). Ovviamente, bisogna stare lontani dall’acqua per almeno 24 ore dopo il trattamento iniziale.

Che cosa succede se la colla entra in contatto con gli occhi?

Dal momento che gli occhi dovrebbero essere chiusi per tutto il tempo dell’applicazione, non dovreste avere problemi. Per evitare irritazioni, tuttavia, la prima misura di sicurezza che si può prendere è quella di essere sicuri che la colla non contenga nulla di pericoloso, come la formaldeide. Questo consiglio vale soprattutto per chi si lascia tentare dall’acquisto dei kit fai da te che si trovano in commercio su internet.

eyebrows extensions
Prima e dopo il trattamento

Come si rimuovono?

Alcune vengono via semplicemente, perché cadono naturalmente quando la colla smette di mantenerle nella corretta posizione, per altre bisogna attendere quando la ciglia sotto spunterà nuovamente (è necessario quindi aspettare il ciclo di ricrescita). Se però desiderate rimuoverle perché non vi piacciono, si vedono o, alla fine, preferivate l’arcata di prima, dovete far richiesta al salone in cui avete fatto il trattamento. Ci sono degli appositi solventi per rimuovere le extension. In alternativa massaggiate delicatamente la zona con del Tea Tree Oil, poi fate una doccia calda e le vostre sopracciglia applicate svaniranno in un attimo.

sopracciglia-perfette
Sopracciglia perfette

Come scegliere il salone per fare le extension a ciglia e sopracciglia?

La zona occhi è molto sensibile e ovviamente bisogna fare attenzione. Il consiglio principale è quello di non guardare troppo il prezzo (purtroppo si tratta di un trattamento molto costoso, da 100 euro in su), ma di affidarsi a persone competenti e certificate. I professionisti devono essere adeguatamente formati e devono utilizzare prodotti professionali e di qualità. Di norma dovreste poter fissare un appuntamento introduttivo durante il quale vi dovrebbero spiegare come funzionano le extensions, quali peli e colori possono applicare e soprattutto dovrebbe darvi dei consigli per individuare la forma più adatta al vostro viso (i centri più chic fanno delle simulazioni al pc). Le sopracciglia possono cambiare la nostra espressione e non è un dettaglio da poco.

 

Foto: Perfect Pamper; Eyelash Extension Classes; Headline Planet

di Mariposa