Fare lo scrub troppo spesso rovina la pelle

 

Abbiamo imparato che lo scrub a viso e corpo è uno strumento utile per la bellezza della nostra pelle: le creme esfolianti ci permettono di eliminare in un solo colpo tutte le cellule morte della nostra epidermide, donando alla pelle nuova luminosità e morbidezza. Ma è davvero vero che lo scrub è un toccasana di benessere per il nostro corpo? E’ vero, a patto di non esagerare e di non utilizzare prodotti sbagliati che possono nuocere invece che giovare.

scrub (1)
Quando e come fare lo scrub

A dirlo è l’estetista delle star Shani Darden, in un’intervista a Popsugar. Lo scrub può davvero far bene alla nostra pelle, ma non bisogna esagerare con la frequenza, altrimenti andremo a rovinare la nostra pelle.

Fare lo scrub più di una volta a settimana in realtà fa più male che bene, causando irritazione e arrossamento e può anche portare a una perdita di colorazione“.

Esfoliando la pelle ogni giorno o troppo spesso vuol dire privarla del suo naturale guanto di protezione. Uno scrub una o al massimo due volte a settimana è più che sufficiente, magari evitando prodotti o sostanze troppo abrasive che possono provocare irritazioni e fastidi alla pelle.

di Redazione