Fare l’orto fa bene alla coppia

 

Lo sapevate che fare l’orto fa bene alla salute? E non solo perché coltiviamo ortaggi e frutti che possono far bene al nostro organismo, potendo contare su un’agricoltura naturale e priva di prodotti chimici potenzialmente dannosi per il nostro corpo. Fare l’orto o semplicemente prendersi cura del giardino è un’ottima attività antistress. E se fatto in coppia, può aiutarci a rendere il legame ancora più forte.

fare-orto (1)
Fare l’orto fa bene alla salute

Lavorare la terra, coltivare, tenere curato il proprio giardino può essere molto faticoso, ma può essere anche fonte di tantissimi benefici, oltre che di soddisfazioni. Volete mettere l’orgoglio di poter dire che quella verdura portata sulla tavola l’avete coltivata voi? Non sottovalutiamo mai quanto è importante il valore della fatica e dell’impegno per poter aumentare la nostra autostima.

Se decidete di fare l’orto o fare giardinaggio in coppia, potrete rendere più forte il vostro amore: potrete conoscervi meglio, intraprendere insieme una strada o un’avventura che sicuramente vi avvicinerà. Complice il tempo che serve per poter far crescere e curare una pianta, potrete dedicare molto più tempo al vostro partner.

Non avete un compagno? Niente paura, perché anche da soli i benefici del giardinaggio sono molti: vi obbliga a trascorrere molto tempo con voi stessi, tempo prezioso che ci fa imparare che la solitudine non è il male assoluto. Imparare a stare da soli è importante per la nostra crescita personale!

di Redazione