Fare pipì nella doccia migliora la vita sessuale delle donne

 

Se facciamo la pipì nel mare perché non farla nella doccia?
Lo so, non è la stessa cosa e di certo è meno igienico, ma Gwyneth Paltrow assicura che così facendo migliorerà la nostra vita sessuale?

Convinte? No? Nemmeno io!

Secondo l’attrice americana, accucciarsi nella doccia per fare pipì aiuta a fortificare il pavimento pelvico: il passare del tempo e l’assenza di esercizi mirati, può contribuire a rendere meno reattiva questa parte al punto da provocare le tanto odiate perdite di cui soffrono le donne più mature.

pelvic-squat
Pelvic squat – Foto da Goop

Il pavimento pelvico è anche il luogo in cui le donne accumulano le loro tensioni.
Svolgere attività fisica specifica, come la contrazione e decontrazione dei muscoli, è utile a conferire flessibilità e tono alla zona tanto da renderla più reattiva e rilassata. Questo permette alle donne di apprezzare di più i rapporti sessuali visto che con un pavimento pelvico “allenato” la percezione aumenta e si riduce il dolore, il che implica una maggior lubrificazione.

Sul sito stesso sono disponibili anche alcuni esercizi specifici e consigli utili alle donne che hanno partorito da poco e che sentono il bisogno di tonificare quest’area. Fare pipì accucciate nella doccia è solo uno dei tanti modi per tenersi allenate!

 

di Eliana Avolio