Febbraio: 28 idee su come portare i capelli

Febbraio è il mese più corto dell’anno, ma anche il più ricco di eventi. Infatti è il periodo delle Fashion Week e con esse tutti gli eventi mondani associati, poi c’è San Valentino e qui non si discute per quella sera i nostri capelli dovranno essere al top! E infine il Carnevale, il cui travestimento non riguarda solo l’outfit,ma anche l’acconciatura. Insomma avrete a disposizione ben 28 diversi look tra acconciature, colori e tagli di capelli da sfoggiare per ogni giorno del mese di febbraio.

Abbiamo preso spunto dagli hairstyles sfoggiati dalle celebs sul red carpet ai Golden Globes di qualche settimana fa, così sexy e di tendenza che ci hanno fatto impazzire, tanto da volerne realizzare uno per ogni giorno. Tra le acconciature più popolari troviamo i raccolti, come lo chignon tiratissimo alla nuca effetto bagnato sfoggiato da Jessica Biel, Blake Lively e Jessica Chastain, oppure il maxi chignon a corona di Lily Collins ideale per incorniciare il viso, mentre Nicole Kidman ed Emma Stone hanno optato per un mezzo raccolto mosso e spettinato.

In alternativa ci sono la treccia o la coda di cavallo declinate in diversi modi, o il sempreverde bob per le dive dai capelli più corti, in versione però messy, con mini onde che muovono capelli medi e raccolti, ma anche capelli lunghi come quelli sfoggiati dalla bella Kristin Cavallari, con tanto di riga nel mezzo o in versione retrò come quelli di Brie Larson . Tutte acconciature facili da realizzare in pochi semplici passaggi.

Ecco qualche idea su come portare i capelli a febbraio!

Fonti foto: harperbazaar, popsugar e vogue.com

di Angelica Giannini