Fondotinta solari: le novità per proteggere e perfezionare la pelle

 

Sono arrivati sul mercato ormai da qualche anno, ma hanno pian piano conquistato il cuore di tante di noi e sono diventati un alleato indispensabile per chi ha problemi di cute sensibile, discromie cutanee o incarnato non omogeneo.
Di cosa sto parlando?
Dei fondotinta solari: creme colorate ad alta protezione perfette per perfezionare l’incarnato e proteggere al tempo stesso la pelle.

Il modo migliore per proteggere la pelle e uniformare l'incarnato sono sicuramente i fondotinta solari disponibili sia in crema che compatti
Il modo migliore per proteggere la pelle e uniformare l’incarnato sono sicuramente i fondotinta solari disponibili sia in crema che compatti

Tra i tanti prodotti lanciati sul mercato ci sono fondamentalmente due diverse tipologie di fondotinta solari: quelli compatti, simili a ciprie, e quelli in crema, più simili a delle BB cream.

Fondontinta Solari Compatti

I fondotinta compatti sono sicuramente la soluzione più pratica ed efficace, sopratutto per nascondere qualche imperfezione sul viso. Hanno confezioni sempre più simili ai pack da alta profumeria, una spugnetta in lattice per distribuire il prodotto in modo veloce e uniforme (usatela umida per un effetto ancor più coprente) e  protezioni solari variabili tra i 30SPF e i 50SPF. Allo stesso tempo hanno una texture compatta e setosa arricchita di pigmenti minerali che uniformano il colorito, donando un effetto “pelle perfetta” anche sotto il sole, senza problemi di pelle lucida, trucco che si scioglie con l’acqua, macchie solari e allergie.

Chi ha allergie particolari può provare Defence Sun 50 di Bionike: nichel tested, senza conservanti, glutine e profumi e con una protezione SPF 50 per pelli sensibili e intolleranti. Sempre per le pelli sensibili è ottimo anche Anthelios XL di La Roche Posay con una protezione molto alta ultra UVA (PPD 28), resistente all’acqua, senza profumo e senza parabeni. Vichy, con il suo compatto solare effetto bellezza, sceglie, invece, una protezione SPF 30 e una texture leggera molto simile ai trattamenti make-up arricchita con acqua termale.

Anche L’Orèal Paris lancia un compatto solare con protezione SPF 30 perfetto per proteggere viso e décolleté dalle scottature, ma anche per donare all’incarnato un’abbronzatura sublime, naturale e molto luminosa.

Fondotinta solari compatti di L'Oreal Paris, La Roche Posay, Bionike e Vichy
Fondotinta solari compatti di L’Oreal Paris, La Roche Posay, Bionike e Vichy

Creme Solari Colorate

Le creme solari colorate, invece, sono perfette per chi ha la pelle tendenzialmente secca e ricerca un prodotto che possa proteggere la pelle dal sole, perfezionare l’incarnato, ma allo stesso tempo nutrirlo e idratarlo.

Per il viso potete provare la nuovissima Anthelios Blur di La Roche Posay, una crema solare che unisce una texture inedita a una protezione solare elevata (SPF 50+) grazie a cui la pelle appare levigata, uniformata e opacizzata a lungo.

Un’altra crema ottima per il viso è Bariesun Creme Teiste Doree di Uriage, una crema idratante con SPF 50, texture leggera, non grassa e leggermente colorata per perfezionare  l’incarnato garantendo allo stesso tempo elevata sicurezza, ottima tollerabilità e un assorbimento rapido.

Sempre come crema viso ottima anche la Crema solare colorata SPF50+ di Bionike: texture gradevole e tocco leggero, contiene pigmenti minerali micronizzati che uniformano l’incarnato per un delicato effetto “color pelle” che si adatta a qualsiasi carnagione. Garantisce protezione elevata e ad ampio spettro (UVA-UVB), contrasta i danni da radicali liberi e il foto-invecchiamento, grazie a un sistema bilanciato di filtri fisici e chimici.

Per il corpo, invece, potete provare il nuovissimo Idéal Soleil Bronze Corpo di Vichy, un prodotto perfetto per abbronzarsi rapidamente senza però rinunciare alla protezione grazie all’esclusivo ottimizzatore di abbronzatura di questo spray corpo ultra- leggero. La pelle appare subito super idratata, dorata e priva di imperfezioni, rimanendo allo stesso protetta dal sole.

Creme solari colorate di Vichy, La Roche Posay, Bionike e Uriage
Creme solari colorate di Vichy, La Roche Posay, Bionike e Uriage

 

di Carlotta Rubaltelli