Fondotinta, tutte le novità di stagione

 

Articolo scritto da Fabiana Pellegrino.
I nuovi fondotinta sono, nell’ordine, intelligenti, equilibrati, avvolgenti. In una parola perfetti, quasi più di noi. E allora, come scegliere quello giusto tra le molteplici novità della prossima stagione? Sicuramente in base alla propria pelle: i fondotinta idratanti e cremosi saranno adatti a chi ha bisogno di nutrire, se invece si vuole illuminare meglio scegliere texture impalpabili e dalle nuove tecnologie super light. Tra effetti nude e coperture mat, i nuovi fondotinta vi piaceranno anche per le consistenze innovative e la praticità contemporanea.

Leggerezza e coprenza in un solo prodotto

LANCOME COLLAGE
Teint Idole Ultra Cushion

A proposito di nuovi gesti make-up, la rivoluzione avviata dalla cushion mania ci ha già conquistate. Lancôme è stato il primo brand di bellezza occidentale a proporre un fondotinta cushion, con la praticità del compatto e la freschezza di un fondotinta fluido. Con la prossima stagione arriva Teint Idole Ultra Cushion (44 euro), la combinazione di un nuovo cushion e la fluidità e l’ultra coprenza dei fondotinta più classici della maison. Il suo segreto? Un nuovo cuscino a spugna che si attiva durante il primo utilizzo e garantisce sempre la giusta quantità di prodotto. Adatto alle più sofisticate che pretendono in un solo fondotinta il miracolo della leggerezza abbinata all’alta coprenza per un finish satinato matt e terribilmente naturale. Tutto in pochi secondi, che non guasta.

CLINIQUE COLLAGE
Superbalanced Silk Makeup di Clinique

Per le smart-addicted invece consigliamo il nuovo Superbalanced Silk Makeup di Clinique (34 euro) che promette di essere il giusto compromesso tra yin e yan. Un fondotinta intelligente che ridona equilibrio e bellezza a ogni incarnato con una consistenza leggerissima, che stende sula pelle un velo di perfezione. Inoltre, aiuta a regolare la secrezione sebacea e idrata allo stesso tempo. Superbalanced Silk Makeup è la sintesi del concetto “pelle nuda”, per una perfezione mat effetto seta. Perché è un fondotinta intelligente? Perché riequilibra la presenza delle imperfezioni della pelle opacizzando le zone oleose e idratando quelle aride. Niente più pori, linee e rughe. Indispensabile.

Effetto nude: il trucco c’è ma non si vede

CLARINS COLLAGE
Skin Illusion di Clarins

Il fondotinta di nuova generazione può diventare addirittura illusione. È il caso di Skin Illusion di Clarins (41 euro), con cui scopriremo di avere una pelle “nuda” pur essendo truccate. In due formule minerali e vegetali, Fluide o Poudre Libre, che assicurano entrambe trattamento e comfort grazie agli estratti di opale rosa e alga asparago. Clarins reinventa l’arte di “incipriarsi” con il nuovo Fond de Teint Poudre Libre, un packaging innovativo, con un morbidissimo pennello custodito sul tappo e un sistema ingegnoso per un dosaggio ideale. Il miracolo promesso? La coprenza di un fondotinta unita all’impalpabilità di una cipria in polvere. Illusione perfetta.

collistar collage
Siero Nudo Perfetto Effetto Seconda Pelle di Collistar

E se la sfida è avere tutto, dalla massima naturalezza alla copertura da seconda pelle, con tanto di effetto di trattante, ecco Siero Nudo Perfetto Effetto Seconda Pelle di Collistar (35 euro), emulsione superfluida, scorrevolissima e aderente che promette una carnagione radiosa e un volto naturalmente perfetto. Mascherone addio insomma! La formula assicura anche un trattamento super-idratante, liftante e protettiva. L’acido ialuronico, inserito in due pesi molecolari, infatti, idrata, leviga ed è potenziato dalla vitamina E, antiossidante e antiradicali, mentre polveri soft-focus e filtri UV uniformano e proteggono dal foto-invecchiamento. La promessa? Coprenza impeccabile senza troppi sbattimenti – nemmeno di flacone – e una sensazione di piacevole freschezza.

ESTE LAUDER COLLAGE
Double Wear Nude Cushion Stick Radiant Makeup

Rivoluzione in casa Estée Lauder che presenta un nuovo Nude, rinnovato nello stile Double Wear. Arriva Double Wear Nude Cushion Stick Radiant Makeup (39 euro), fondotinta con applicatore innovativo semplice da usare. Una punta morbidissima che rilascia una formula a lunga tenuta, assicurando idratazione istantanea. Il fondotinta si sfuma in modo uniforme, cancella le imperfezioni e rivela un incarnato splendidamente levigato, perfetto, radioso. Un tocco di fondotinta, da sfumare per ottenere il nude perfetto. La promessa? Un nude reinventato, che resiste per 8 ore. Adatto anche alle meno brave nell’arte del makeup.

ARMANI COLLAGE
Maestro Glow di Giorgio Armani

Più di un fondotinta, praticamente un “perfezionatore dell’incarnato” è Maestro Glow di Giorgio Armani (54 euro). La quintessenza dello skincare, del colore e del glow, Maestro Glow migliora l’incarnato donando una radiosità fresca e naturale, con una texture sorprendentemente leggera, ma perfettamente stratificabile. Questo fondotinta non contiene acqua, ma un’elevata concentrazione di oli nutrienti e leggerissimi sulla pelle. L’incarnato appare perfezionato, con un effetto nudo e morbido al tatto. L’eccesso di sebo viene assorbito e i pigmenti sono ben trattenuti sulla pelle. La promessa? Effetto ultra-glow e sensazione di pelle nuda.

Per chi non ama i fondotinta fluidi

mufe collage
Ultra HD Stick

Vi proponiamo uno stick firmato da un brand ad altissima performance come Make Up For Ever. Arriva infatti il nuovo fondotinta Ultra HD Stick (41 euro), a prova dei selfie più ravvicinati che potete immaginare. Una texture cremosa e aerata che rende l’arte della correzione “effetto seconda pelle” ancora più impeccabile e duraturo. Il formato in stick va consigliato soprattutto a chi ama la praticità e si vuole dilettare con il contouring. Il nuovo fondotinta promette un effetto estremamente naturale senza deludere le aspettative da professionisti!

A lunga durata!

SHISEIDO COLLAGE 2
Synchro Skin di Shiseido

Che dire poi di un fondotinta che si sintonizza con noi, con la nostra pelle e con la nostra giornata? Sarebbe meraviglioso! Vi proponiamo allora Synchro Skin di Shiseido (43.50 euro), formula super intelligente, in grado di adattarsi a qualsiasi cosa le giornate o la pelle possa riservarci. Fondotinta liquido di ultima generazione pensato per sincronizzarsi con il tono naturale della pelle, con le sue condizioni che variano durante la giornata e con l’umidità circostante per un incarnato luminoso e naturale per tutto il giorno. Lucidità, pori dilatati e linee sottili vengono tenute sotto controllo fino a sera.

sisley collage
Sisleya Le Teint

E se vi dicessimo che in un unico prodotto uniformante potreste avere un trattamento eccellente e un incarnato perfetto? Sisley reinventa infatti la sua crema culto con Sisleya Le Teint, il fondotinta anti-age completo per un colorito luminoso, levigato e come ridensificato. Maestro della luce e dell’età, riesce nella sfida di garantire un maquillage dall’effetto pelle più giovane, dei benefici anti-age visibili e un confort ottimale che dura per tutto il giorno. Effetto coprente ideale, lunga tenuta e colore ultra naturale. Una formula tecnologicamente sofisticata che agisce sui segni maggiori dell’invecchiamento cutaneo: perdita di luminosità, rughe, perdita di compattezza e densità, per una pelle rivitalizzata, riposata, visibilmente più luminosa.

Luminose e protette dal sole per tutto il giorno

CHANEL COLLAGE
Les Beiges di Chanel

Chiudiamo con un must del 2016 che anche per la prossima stagione si conferma tra i più amati dalla donne: Les Beiges di Chanel (50 euro), fondotinta invisibile che sublima l’incarnato rendendolo naturalmente radioso. La promessa è la luminosità di una giornata trascorso all’aria aperta sul viso, con la protezione totale dalle aggressioni dell’ambiente esterno. Un effetto radioso e naturale senza effetto maschera e a lunga tenuta. Impercettibile, lascia respirare la pelle mentre la protegge dalle aggressioni esterne. Il colorito è uniformato e sublimato in trasparenza, ravvivato, e sfoggia la freschezza e la luminosità di una passeggiata all’aria aperta. Da provare e riprovare!

di Redazione