Gli accessori più di moda per capelli per l’estate 2016

Fascia, cerchietti o fermargli preziosi? Ecco gli accessori capelli per l'estate 2016

 

Gli accessori per capelli, nell’estate 2016, saranno un vero must have. Non solo chi porta chiome lunghe avrà l’occasione di raccoglierli e di creare acconciature affascinanti (anti-afa), ma anche chi ha un taglio corto potrà impreziosire il proprio look, personalizzandolo o rendendolo più chic. Gli stilisti, sulle passerelle di settembre, si sono sbizzarriti e ora non ci resta che interpretare questa tendenza come più ci piace. Quali sono gli accessori più di moda?

Fascia

gucci

Fasce vintage di Gucci

Se i cerchietti sono già una grande tendenza, la fascia per i capelli è in assoluto il simbolo della bella stagione. Sono un simbolo di femminilità ed esaltano il fascino femminile. Potete utilizzarle al posto del cappello, abbinate a una bella treccia o semplicemente per prendere il sole senza lasciare ombre sul viso. Sono molto belle anche le fasce in plastica, che ci ricordano gli anni Sessanta.

Cerchietti minimalista o floreale

toni&guy

Accessori minimal firmati Toni&Guy

La fascia va portata larga, mentre il cerchietto deve essere sottile e minimalista se abbinato con qualche look sobrio, magari da ufficio, e soprattutto se si hanno capelli lisci e sottili. È indicato in stile floreale o in versione matchy-matchy se si sceglie un look etnico o magari da spiaggia.

Fermagli preziosi

fermagli

Fermagli preziosi

I fermagli devono essere dei veri gioielli. Devono far parte dell’outfit, non solo dell’acconciatura, e quindi assomigliare a meravigliose spille o ciondoli, che danno luce alle acconciature, facendo risaltare il make up. Se non esagerati si possono anche indossare di giorno. È solo una questione di gusto e di ambiente.

rodarte

Le mollette di Rodarte

Foulard

foulard

Foulard di Dolce&Gabbana

Se poi non amate le fasce e i cerchietti, ma volete comunque legare i capelli con stile, potete puntare sul foulard, ideale per annodare una coda o semplicemente da legare dietro la testa in bel fiocco. O perché no, per sostituire una vecchia bandana. Immaginate un foulard colorato abbinato a un bel tubino nero: sarete elegantissime.

Tiara

tiara

Tiara a sinistra firmata Dior a destra di Saint Laurent

Molto spesso le ragazze sfoggiano la tiara sono in occasione delle nozze, in estate potreste decidere di sentirvi principesse in tutti i momenti della giornata, con una semplice coroncina. Può essere luminosa ed elegante, per la sera, floreale e colorata per il giorno. Scegliete voi quella che preferite

Fiocchi

fiocco

Fiocchi sulla coda

Un altro accessorio ideale per l’estate 2016 sono i fiocchi sulle code. Sono dei veri e propri cravattini con cui fermare le code basse (aboliti i fiocchi maxi tipici degli anni Novanta). È un dettaglio minimal, ma estremamente chic, che renderà ricercata anche l’acconciatura più semplice. È un’idea comoda soprattutto per chi la mattina non ha molto tempo da perdere. Che ne dite?

Foto Crediti: Gucci, Dior, Chanel, Saint Lauren, Akris, Dolce&Gabbana, Oscar de la Renta, Luisa Beccaria, Rodarte, Toni&Guy