Gli ombretti metallici di tendenza per l’autunno 2015

3 make up occhi "must have" per l'Autunno Inverno 2015-16

 

Per l’Autunno Inverno 2015-16, gli occhi si illuminano grazie ad accenti metallici: tocchi di oro, argento, bronzo e polveri colorate effetto metallico, come il verde smeraldo e il blu notte.
Dallo smokey eye fino a dei leggeri tocchi metallici per un make up occhi glossy dal finish metal, grazie all’utilizzo di nuovi ombretti “shimmering” che creano punti luce a contrasto. Polveri, mousse, glitter e metallo liquido, come quelli lanciati da Chanel e YSL, saranno la tendenza must have per la prossima stagione.
Dato che il principale trend make up di questa stagione è il nude, la colorazione di punta sarà l’argento, con il quale sarà bello giocare con contrasti con la matita nera, disegnare una linea argentata sotto la rima inferiore dell’occhio o ricoprire tutta la palpebra, per un effetto finale prezioso e seducente.

Il nostro consiglio è quello di stendere prima un primer occhi per preparare la pelle al trucco, in modo che le polveri non si mischiano in modo poco uniforme creando dei grumi o delle macchiette. Ecco come utilizzarli:

Make up metal semplice

Dopo aver scelto il colore che più vi piace, se amate il trucco semplice e veloce, applicate l’ombretto sulla palpebra picchiettando delicatamente con le dita, senza però tirarlo troppo perché questo trucco non deve risultare sfumato.

semplice Collage

Ombretto liquido YSL e ombretto in crema Dior

Ombretti ideali:

Full Metal Shadow di YSL: YSL Beauté presenta una collezione di 10 ombretti liquidi che sprigionano vibranti riflessi metallici, per una durata fino a 16 ore. Una tecnologia unica che incorpora una concentrazione composta per più del 30% da pigmenti e perle, per un risultato finale di brillantezza metallica cool e glossy.

Dior Show Fusion Mono: Dior invece presenta un ombretto in crema dalla texture leggera che si fonde con la pelle e veste lo sguardo di un colore dalla brillantezza a specchio. In un solo gesto, crea un finish scintillante e intenso per un effetto make up professionale.

Make up metal elaborato

Se amate un trucco più elaborato, invece, sfruttate l’ombretto metallico per creare dei punti luce: applicatelo nell’incavo interno dell’occhio e al centro della palpebra mobile per illuminare.

eccCollage

Ombretti cremosi Burberry e Givenchy

Ombretti ideali:

Eye Colour Cream di Burberry: un ombretto leggero, cremoso e vellutato, facile da sfumare sulla pelle per conferire una tonalità illuminante e personalizzata. La formula a lunga tenuta non si deposita nelle pieghe e può essere usata da sola per aggiungere tono, profondità e ombreggiature alla pelle oppure in combinazione con altri prodotti per un risultato più accentuato.

Ombre Couture di Givenchy: morbido e cremoso, ma non grasso, si può spalmare sia con le dita che con il pennello: facile e divertente da applicare, permette di ottenere una miriade di effetti con una tenuta impeccabile di 16 ore. E’ il nuovo must have per il make up occhi.

Make up metal mix&match

Se vi piace invece il make up mix&match, abbinate un ombretto opaco a uno metallizzato in modo da creare un contrasto di texture che vivacizzi il trucco, ad esempio marrone e oro, grigio e argento, verde bosco e bronzo, grigio perla e blu notte.

doublCollage

Ombretti Chanel e Urban Decay

Ombretti ideali:

Les 4 Ombre di Chanel: una palette di quattro ombretti che racchiude in sé il meglio dell’innovazione. La sua formula ottimizzata associa morbidezza e facilità d’applicazione perché il colore possa esprimersi al meglio: inalterato, luminoso e omogeneo per tutta la giornata. Le nuance si declinano in diversi effetti: opaco, iridescente o metallizzato, perfetti per delineare uno sguardo naturale o intenso.

Moondust di Urban Decay: ricche di glitter ultra-sottili, le sue fantastiche tonalità, intense e sofisticate, assicurano uno scintillante effetto 3D.

Fonti foto: siti ufficiali prodotti