Granny Hair, la vera tendenza dell’estate 2015

 

Chi l’avrebbe mai detto che il simbolo di invecchiamento e del tempo che passa diventasse una delle più grandi tendenze colore per i capelli della primavera/estate 2015?
Eppure i capelli grigi hanno conquistato il cuore di molte celebrities, tra cui Kelly Osbourne, Kylie Jenner e Pink, e si apprestano a spopolare anche tra noi comune mortali.

Vengono definiti Granny Hair, letteralmente “capelli da nonna” e sono in grado, se abbinati al look giusto, di conferire al viso una luminosità impareggiabile e alla capigliatura un mood fiabesco e surreale, specialmente se al grigio si accostano sfumature pastello nei toni dell’azzurro e del glicine.

bi-color-1280x640
Granny Hair, la nuova tendenza del 2015

 

Per quanto possa apparire assurdo di primo impatto, il silver grey sui capelli è una vera e propria moda che dilaga: vediamo insieme come ottenerlo e con che tagli abbinarlo per un risultato perfetto.
Il motivo principale del successo del grigio è che sta benissimo con altre tinte particolari, principalmente nelle tonalità pastello, come rosa, azzurro, verde pallido, giallo e permette dunque di giocare con effetti ombré ideali, ovviamente, per le ragazze più giovani.

Si assiste dunque a una vera e propria inversione di ruoli: se allo spuntare dei primi capelli grigi naturali corriamo tutte a farci la tinta, adesso sono le ragazzine, addirittura, a volere i silver hair.

Cosa fare per avere i capelli grigi?

wpid-chloe-grace-moretz-gray-hair-dye-wallpaper
Granny Hair, la nuova tendenza del 2015

 

Optare per una colorazione grigia non è una cosa semplice.
Bisogna semplicemente essere consapevoli che per raggiungere un buon risultato la strada è molto lunga.
Per avere un grigio perfetto la base può essere soltanto un biondo chiaro. Non puoi avere i capelli arancioni o di un biondo troppo scuro. Ottenere un bel grigio, dunque, è un’operazione molto delicata, per questo è necessario recarsi in salone e affidarsi a mani esperte.
Realizzarlo a casa potrebbe risultare disastroso perché bisogna prima decolorare, poi mettere il prodotto che darà la patina grigia. Se questo non è ben dosato, potreste ritrovarvi con un grigio scuro o un grigio verde, orribile da vedere.

Che taglio abbinare?

grey hair si addicono a qualsiasi tipologia di taglio.
Provate ad esibire il grigio su capelli lunghi e liscissimi, dal finish estremamente luminoso e brillante, o sul mosso lungo, effetto spettinato o beach waves, per un look da diva enigmatica e misteriosa.

Silver-Hair
Tutti i tagli che si abbinano ai Granny Hair

 

I capelli grigi sono perfetti anche se si opta per il long bob e il carrè, tagli di grande tendenza negli ultimi tempi, o per arricchire di ulteriore grinta e personalità tagli corti in stile boyish e dal mood punk.

manic-panic-dye-hard-semi-permanent-hair-dye-stiletto-comes-with-free-tint-brush-p518-2721_image
Tutti i tagli che si abbinano ai Granny Hair

 

162294a81a95d261fc34dc6400f6cf38.jpg
Tutti i tagli che si abbinano ai Granny Hair

 

di Eliana Avolio