Grey blue hair, la nuova tendenza capelli dell’inverno

 

Lasciamo la banalità alle altre donne. O forse no. Cara ragazze, per l’inverno 2016 abbiamo molto su cui riflettere soprattutto se siamo interessate a un look che fa girare la testa (agli altri). Dopo il trend mermicorn, ispirato a un animale mitologico a metà tra una sirena e un unicorno, arriva un’altra colorazione a effetto: i grey blue hair.
La definizione dice già tutto: sono capelli grigi con sfumature che virano al blu. Una nuance decisamente originale, per chi sogna di diventare la principessa di Fronzen nonostante la veneranda età e soprattutto non vuole passare inosservata. La nuova tendenza arriva da Parigi, dove le donne “normali” si stanno convertendo con entusiasmo a questo colorazione grigia blu, che illumina l’inverno.

tendenza capelli
Tante sfumature per la nuova tendenza capelli

Bisogna però ammettere che Oltreoceano è già in voga da un po’. Difficile dimenticare le chiome della figlia di Madonna, Lourdes, con questa nuova colorazione, o Rihanna e Lady Gaga, che difficilmente resistono a mantenere la stessa nuance di capelli per più di una settimana. Sono bastate un paio di fotografie sui rotocalchi internazionali e boom: i grey blue hair stanno letteralmente spopolando.

trecce
Trecce e code per valorizzare il colore

Come si realizzano i grey blue hair?

Le signore avanti con gli anni, che hanno già una base grigia, sono avvantaggiate. Non devono far altro che farsi fare dei riflessi blu, giocando con le sfumature e sui contrasti. Si tratta di un silver davvero molto chic che rende le chiome luminose (nulla che vedere con le lozioni da fata turchina che andavano di moda tra le nonne 15 anni fa). Diverso è per le giovanissime. In questo caso la lavorazione è più complicata: bisogna prima di tutto decolorare i capelli e poi passare un riflessante anche solo su alcune ciocche. Oppure si possono aggiungere delle extension già pronte della nuova nuance.

figlia-madonna
La figlia di Madonna sfoggia capelli grigio blu

Come si portano?

Sicuramente bisogna avere i capelli lunghi. Se non avete un look strutturato, una chioma oltre alle spalle può essere una buona soluzione. È un genere estremamente punk. Vi invitiamo a non seguire il look proposto da Lourdes, perché risulta abbastanza sciatto (tremende sopracciglia nere in contrasto e la ricrescita). Non ha lo stesso stile della mamma e passa la prova solo per la sua giovanissima età. Il consiglio è un bel taglio destrutturato, con scalature asimmetriche da far risaltare con i contrasti blue.

Quale trucco abbinare?

trucco-capelli
Questo colore sta bene con un make up concentrato sulle labbra

Questi capelli hanno vita propria, quindi non dovete pensare di abbinarli per forza all’abito o al makeup. Il trucco perfetto non focalizza sugli occhi (riprendere il colore azzurro nell’ombretto sarebbe troppo), ma sulla bocca. Un rossetto mat possibilmente rosso scuro rende il look molto sofisticato e ideale per le serate più eleganti. Per il make up da giorno, invece, sono indicate labbra effetto nude e una linea di eyeliner un po’ marcata e retrò.

di Mariposa