Hai mai provato l’acqua minerale per la tua beauty routine?

 

Forse non ci avevi mai pensato ma l’acqua minerale può essere usata per la tua beauty routine e i  vantaggi per la nostra bellezza sono davvero inaspettati. Alcuni minerali contenuti nell’acqua, come la silice, rafforzano ad esempio le cellule e rallentano l’invecchiamento della pelle.  Ecco alcuni consigli pratici per usare l’acqua minerale tutti i giorni.

Detersione e idratazione

Prima di tutto può essere utile per detergere la pelle del viso. Tamponare e strofinare l’ovatta imbevuta in acqua minerale sull’epidermide e sarete a posto per l’intera giornata. Se poi si sta facendo un trattamento viso speciale o una maschera idratante, l’acqua minerale è utilissima per migliorarne l’efficacia.

Detergere il viso con l'acqua minerale
Detergere il viso con l’acqua minerale

Make up

L’acqua minerale è utile anche per migliorare l’applicazione del make up. Potete dunque bagnare il vroprio ombretto con l’acqua minerale, che rilascerà nel prodotto dei componenti che migliorano l’applicazione cutanea dei pigmenti.

Capelli

Potete anche lavare i capelli con l’acqua minerale, per detergere in modo più efficace la cute. L’acqua può anche essere usata per rivitalizzare l’acconciatura, nebulizzandola con un contenitore spray.

 

di Marianna Feo