Hair Dusting: elimina i capelli rovinati senza tagliare drasticamente i capelli

In realtà lo sappiamo tutte: quando abbiamo i capelli sfibrati e pieni di doppie punte, l’unico modo per sbarazzarcene è quello di dare un taglio drastico ai capelli. Questo almeno finora. E’ stata infatti messa a punto una nuova tecnica che prevede di riuscire ad eliminare le doppie punte senza dover per forza rinunciare ad avere i capelli lunghi. Si chiama Hair Dusting: praticamente non prevede di tagliare del tutto i capelli o le doppie punte (cosa che spesso ti porta a dover fare dei tagli molto corti), ma si toglie semplicemente la peluria che esce fuori dalle ciocche usando le forbici.

Con l'Hair Dusting, via le doppie punte, ma tenendo i capelli lunghi
Con l’Hair Dusting, via le doppie punte, ma tenendo i capelli lunghi

I capelli asciutti vengono pettinati e lisciati. Come vedete nelle foto, la peluria provocata dai capelli spezzati e dalle doppie punte esce fuori.

A questo punto con le forbici si passa sulle ciocche come se le si stesse spolverando, togliendo le parti rovinate. Attenzione: se ci sono parecchie doppie punte è possibile che sia necessario tagliarli un pochino, ma se avete pazienza (tale sistema richiede un pochino più di tempo rispetto al solito) è possibile mantenere le lunghezze senza sforbiciate di parecchi centimetri.

Foto: InstagramInstagramInstagram

di Laura Seri