Hair trend 2017: preparatevi al Bold Burgundy

Sapete quale sarà la nuova tendenza per i capelli nel 2017? L’anno prossimo l’Hair Trend avrà un solo nome: Bold Burgundy. Si tratta semplicemente del color rosso bordeaux. Che il rosso vada di nuovo di moda è un dato di fatto, ma in questo caso si opta per una tonalità più intensa. questo rosso bordeaux è caldo e vibrante, le tonalità vanno spinte all’estremo fino a sfiorare le nuance viola. E’ un colore aggressivo, che denota tenacia e molta personalità. E’ un colore più intenso del classico mogano.

Diverse nuance di rosso bordeaux
Diverse nuance di rosso bordeaux

Se avete i capelli castani, il rosso burgundy tenderà a diventare un rosso vinaccia molto scuro, mentre se di base avete almeno qualche sfumatura bionda, allora, la tonalità sarà un po’ più chiara. E’ anche possibile scegliere di lasciare la radice scura, così non ci saranno grossi problemi di ricrescita.

Ma a chi sta bene il Bold Burgundy? Un po’ a tutte, ma soprattutto se siete castane con gli occhi verdi perché questa tonalità fa spiccare il colore degli occhi. Inoltre è utile anche per coprire i capelli bianchi, grazie alle sue sfumature. Se decidete di osare con questo colore, dovete poi anche usare shampoo e balsamo adatti a chi ha i capelli tinti, mentre fondamentale è una maschera idratante a settimana.

Foto: InstagramInstagramInstagramInstagramInstagram

di Laura Seri