HiMirror, lo specchio che ti dice come devi truccarti

Al CES 2017 hanno presentato quello che a buon diritto si può considerare lo specchio di Biancaneve. Si chiama HiMirror ed è in grado di analizzare la nostra pelle per valutarne tipologia e danni, ma non è tutto Dopo aver analizzato lo stato della nostra cute tramite una fotografia, ci spiega anche quali prodotti utilizzare per migliorare il nostro aspetto e anche quale trucco ci starebbe meglio. Questo dispositivo costa la bellezza di 259 dollari se acquistate la versione plus e funziona insieme ad HiSkin, altro strumento che se viene appoggiato sulla pelle vi fornisce un’analisi più dettagliata.

Ti specchi e lo specchio ti dice tutto quello che non va e come dovresti truccarti!
Ti specchi e lo specchio ti dice tutto quello che non va e come dovresti truccarti!

Pensate che potrete scegliete anche fra cinque tipi di trucco diversi a seconda delle necessità: per la passeggiata vi suggerirà un determinato make up, per una serata un altro. Ma non finisce qui. Samsung ha presentato la sua variante di questo dispositivo, l’S-Skin che vi fa anche delle microiniezioni per purificare la pelle. Ci sarebbe poi anche l’iDerma, una sorta di maschera a led che stimola la produzione di collagene e che è particolarmente utile in caso di cicatrici da acne e per rallentare l’invecchiamento cutaneo.

Se siete maggiormente interessati ai capelli, la spazzola Kerastase Hair Coach di L’Oreal vi dirà quale sia lo stato dei vostri capelli e vi suggerirà come prendervene cura al meglio. Problemi di caduta di capelli? Non c’è problema, al CES trovate sia il casco iGrow che stimola il cuoio capelluto, sia la fascia Hairmax LaserBand che permette la ricrescita dei capelli.

Foto: Flickr

di Laura Seri