I 10 sport che fanno bruciare più calorie

Perdere peso potrebbe non essere un’impresa facile. Ci sono troppe varianti in gioco, anche per quello che riguarda l’attività fisica. Sappiamo bene che fare sport è salutare per il nostro organismo e ci permette anche di abbandonare i chili di troppo, tonificare i muscoli e avere un fisico più curato. Già, ma se il nostro obiettivo è dimagrire, quali sono gli sport che ci permettono di bruciare più calorie? Gli esperti consigliano di fare almeno 5 ore di attività aerobica moderata ogni settimana, ma sarebbe bene prevedere un po’ di attività fisica tutti i giorni: anche solo fare le scale al posto di prendere l’ascensore o prendere meno l’auto e preferire la bicicletta o i nostri piedi per brevi spostamenti, unitamente a uno sport, può essere il modo perfetto per rimanere in forma.

Pronte ad allenarvi con costanza?

Non tutti gli sport sono uguali: assodato che dovremmo fare attività fisica in modo costante (non vale una volta ogni tanto), scegliendo la pratica più adatta a noi, dobbiamo anche capire quali sono gli sport che sono i nemici numeri uno delle calorie di troppo. Noi vi sveliamo i 10 sport più bruciagrassi che ci siano.

Ora non vi resta che scegliere l’attività fisica più adatta al vostro stile di vita, al vostro grado di allenamento e anche alla vostra salute (se soffrite di particolari disturbi, è sempre bene chiedere prima consiglio al medico). Cercate di non cadere nella pigrizia: scegliete uno sport che vi piace, magari facendolo in compagnia, così non cederete al richiamo costante del divano… Sappiamo che è irresistibile, ma fare sport fa bene!

Tra l’altro avete anche una buona scusa per fare un po’ di shopping assolutamente necessario per lo sport bruciagrassi che avete scelto… Nessuno potrà negarvi questo diritto!

di Redazione