I 5 cibi utili per prevenire gli attacchi di cuore

 

Ci sono alimenti che fanno bene alla salute e che, in particolare, fanno bene alla salute del nostro cuore: per prevenire gli attacchi di cuore sono diversi i cibi che dobbiamo portare in abbondanza sulle nostre tavole. Cibi che non dovrebbero mai mancare sulle nostre tavole se abbiamo “a cuore il nostro cuore“.

A svelare gli “alimenti miracolosi” è un medico esperto in nutrizione e diete, che ci svela anche i motivi per i quali questi cibi non dovrebbero mai mancare nella nostra alimentazione. Pronti ad andare a fare la spesa comprando cibi che fanno davvero bene al nostro cuore?

1. Ciliege

Ciliege, frutto amico del cuore
Ciliege, frutto amico del cuore

 

Le ciliegie o le amarene contengono alti livelli di antiossidanti, potendo garantirci un’azione antinfiammatoria. Utile anche dopo l’allamento per ridurre gli effetti indesiderati dopo l’attività fisica.

2. Avocado

L'avocado ha molte proprietà benefiche per il corpo
L’avocado ha molte proprietà benefiche per il corpo

 

E’ una grande fonte di grassi monoinsaturi, famosi perché combattono il colesterolo cattivo nel sangue.

3. Mirtilli

I mirtilli fanno bene alla circolazione del sangue
I mirtilli fanno bene alla circolazione del sangue

 

Utili per le infezioni del tratto urinario, sono un toccasana anche per migliorare la circolazione del sangue, migliorare la salute del cuore e prevenire alcuni tipi di tumori. Tutto merito dei polifenoli contenuti.

4. Semi di zucca

alimenti-per-il-cuore-semi-zucca
Per le loro proprietà, i semi di zucca sono chiamati “super semi”

 

I semi di zucca sono una grande fonte di zinco, proteine, fibre e altri minerali. Uno spuntino nutriente, che si prende anche cura del cuore.

5. Semi di chia

alimenti-per-il-cuore-semi-dhia
I semi di chia sono un’ottima fonte di Omega 3

 

I semi di chia, molto popolari di recente, hanno tanti nutrienti e un basso apporto calorico: sono ricchi di antiossidanti, minerali, fibre solubili e di omega 3.

di Redazione