I 5 smalti per unghie più cari del mondo

 

La nail art ormai impazza ovunque: dai social alle riviste patinate. Donne di ogni età sperimentano nuove tendenze e geometrie. Le unghie sono diventate delle vere e proprie tele che vengono ogni volta decorate in modo diverso e rivoluzionario.
Quando decidiamo di farci la manicure o di farcela fare, prendiamo in considerazione un fattore che incide spesso anche sul risultato finale e cioè il budget della spesa.
Quanto investite di solito per la bellezza delle vostre mani? Quali sono le marche di cui vi fidate ciecamente?
Dopo questo articolo sicuramente alcune delle vostre certezze crolleranno, perché se pensate davvero di essere delle persone che spendono tanto per la propria manicure, non avete ancora visto niente!

Preziosa bellezza

Alcune case produttrici di cosmetici (e non) hanno mischiato bellezza e preziosità in un unico concetto, creando così smalti a dir poco proibitivi. Si parla di centinaia di migliaia di dollari per un flacone di smalto! E non sto scherzando! Parliamo in dollari perché non sono mai sbarcati oltre oceano…

Ma di cosa sono fatti questi smalti? E soprattutto, possiamo ancora chiamarli così?

Azature’s Black Diamond

bottleshot
Azature’s Black Diamond

Il costo di questo smalto si aggira intorno ai 15o,ooo dollari. Perché costa così tanto? Semplice, lo smalto vanta diamanti neri a 267 carati. Uno smalto deluxe realizzato da Azature, gioielleria il cui portfolio contiene molte gemme preziose, ma probabilmente nessuna come questa. Questo smalto è talmente prezioso che ha il potere, una volta messo alle mani, di oscurare qualsiasi gioiello possiate indossare. Non è assolutamente per tutti, forse nemmeno dei più ricchi.

azaturebottle
Azature’s black diamond, particolare.

Gold Rush Couture

golddiamond
Gold rush couture, confezione.

Prima dell’arrivo di Azature, era considerato lo smalto più costoso in assoluto. Come suggerisce lo stesso nome, il colore dorato la fa da protagonista. Le unghie hanno un effetto glitter dovuto ai diamanti, che si stendono su uno strato dorato. Anche la custodia è super preziosa, il coperchio è decorato da 1118 diamanti. Quanto costa, direte voi? Uno scherzo, solo 13o,ooo dollari!

I Do by Elle Cosmetics

elle
I DO Elle Cosmetics.

Dall’unione di ben quattro colossi della bellezza americana, tra cui Elle Cosmetics, è nato nel 2005 a Las Vegas questo smalto dal valore di 55,ooo dollari. Lo smalto I DO è stato creato con il platino in polvere e il primo set è stato venduto in edizione limitata, in quanto anche i flaconi erano fatti di puro platino. Adesso si può trovare in commercio una versione “a buon mercato” a soli 25o dollari. Se per caso vi fosse venuta voglia…

Iced Manicure

diamonds
Iced manicure con diamanti.

Con questa favolosa manicure le vostre unghie sembreranno dei diamanti, perché usa diamanti da 10 carati! Si applica come una French Manicure ed è un trattamento extra lusso poiché si aggira intorno ai 51,ooo dollari. È stato ideato da Cherish Angula, artista e designer che al momento ha una lista di prenotazioni molto lunga per questa manicure , nonostante il costo non proprio alla portata di tutti!

An Evening to Remember by Red Carpet Manicure

redcarpet
An evening to remember, smalto olografico.

Quest’ultimo smalto costa solo 1,ooo dollari e consiste in una base di diamanti neri e un gel che insieme creano un effetto olografico di tanti colori brillanti. Lo smalto contiene una formula unica di LED gel che fissa lo smalto per molto tempo, settimane senza rischi, lo smalto non salta! Sarà per questo che molte star come Katy Perry, Pink, Rihanna e Christina Aguilera lo hanno scelto per il proprio look.

Se avevate grandi idee per la notte di Capodanno, potrete sicuramente ispirarvi a questi smalti super costosi. In fin dei conti che male c’è a sognare un po’?

di Michela Guida