I 5 usi alternativi del cioccolato per la nostra bellezza

 

Il cioccolato fa bene alla salute. Il cioccolato fa bene all’umore e sono tante le proprietà del cacao che possono aiutarci a mantenerci sane e in forma. Ma lo sapevate che il cioccolato è anche un alleato di bellezza? Sono diversi gli usi alternativi che ne possiamo fare per poter giovare di tutti i benefici di quello che, non a caso, è considerato proprio come il cibo degli dei.

cioccolato (2)
Usi alternativi del cioccolato

1. Maschera viso al cioccolato

Basterà sciogliere a bagnomaria un po’ di cioccolato fondente, unirlo a un cucchiaio di miele per un composto che, una volta tiepido, sarà una maschera perfetta per un viso più giovane e morbido.

2. Burrocacao al cioccolato

Unendo il cacao al burro di karité potremo avere labbra morbide e davvero molto golose. Basterà unire gli ingredienti a bagnomaria.

3. Impacchi per i capelli

Prima dello shampoo applicate un po’ di cacao in un impacco che aiuta a migliorare la salute del cuoio capelluto e aiuterà la crescita dei capelli.

4. Lavarsi i denti

Secondo uno studio della Tulane University, pare che il cacao protegge la salute dei denti e ci protegge anche dalla carie!

5. Pediluvio per i piedi

Usate dei sali da bagno al cioccolato per un pediluvio ricco di salute: basterà unire un po’ di sale grosso, con del cacao in polvere.

di Redazione