I capelli lunghi fino alla vita vanno ancora di moda?

 

I capelli lunghi fino alla vita sono ancora di moda? Sì, però solo se curati. Il parrucchiere Chris Appleton, noto per stare dietro alle capigliature di Kim Kardashian e Ariana Grande non ha dubbi: sì alle chiome lunghe fino alla vita, ma solo se i capelli sono lucidi e folti. Per avere capelli lunghi fino alla vita ci vuole solo tanta pazienza: se non si ricorre alle extension, l’unica è aspettare che crescano. E ci sono persone a cui crescono velocemente (io per esempio non ho mai avuto grossi problemi a farli crescere velocemente e ce li ho avuti lunghi fino alla vita per gran parte del tempo) e altre a cui crescono più lentamente.

La lunga chioma di Kim Kardashian
La lunga chioma di Kim Kardashian

I capelli lunghi fino alla vita sono sempre eleganti e di moda, però i capelli in questione devono essere sani, lucidi, leggeri e lisci. Se non sono così, allora meglio portare un taglio più corto.

Appleton spiega poi il suo segreto per avere capelli lunghi sani e lucidi. Sui capelli ancora bagnati dal lavaggio applica un gloss spray e asciuga in linea retta usando la spazzola, senza tirare per non spezzare i capelli.

Poi applica dell’olio secco spray, poi stira i capelli e quando si va a dormire consiglia di fare due trecce morbide. In effetti ci va un po’ di lavoro per avere una chioma del genere, ecco perché molte donne preferiscono rivolgersi alle extension (anche se pure loro hanno bisogno di parecchie cure).

Foto:

di Laura Seri