I capelli spettinati vanno di moda, ecco come realizzarli

 

C’è una nuova tendenza di moda che impazza per quanto riguarda le acconciature: sono i capelli spettinati. Questo inverno si useranno tanto, dovranno avere un look naturale, definito unbrushing, ma fate molta attenzione: devono sembrare spettinati, ma non esserlo veramente. Questo vuol dire che non vale alzarsi la mattina e lasciare i capelli così come sono, in stile covone di fieno (altrimenti io sarei la regina dello stile unbrushing), bisogna saperli fare i capelli con questo stile.

Forse un po' troppo spettinati in questo caso
Forse un po’ troppo spettinati in questo caso

I prodotti per lo styling ci vanno sempre: potete lasciar perdere piastra e phon, ma dovete usare shampoo voluminizzanti per i capelli, evitando di appesantirli con il balsamo se possibile.

Se proprio non potete fare a meno di usare il phon, asciugatevi i capelli a testa in giù, facendo arrivare l’aria da sotto: in questo modo i capelli tendono ad essere più voluminosi.

Avete fatto tutto? La testa appare un po’ troppo selvaggia? Potete rimediare creando delle onde col ferro e poi spazzolarle per renderle più naturali. Inoltre i capelli unbrushed richiedono in partenza un taglio scalato, bisogna fare movimento alla chioma. Ve lo avevo detto che era un look creato per sembrare naturale, ma senza esserlo veramente, diciamo un naturale addomesticato.

Foto: Wikimedia

di Laura Seri