I consigli di bellezza delle star: le beauty routine più strane di Hollywood

 

Sei lì che ti affanni con la tua routine di bellezza quotidiana, tra creme, unguenti, lozioni, maschere fai da te che non sempre danno l’effetto desiderato. E ti chiedi, “ma come faranno le star di Hollywood“? Oltre ad avere dei collaboratori e professionisti pagati fior di quattrini per farle restare in forma, con la pelle liscia, luminosa, senza rughe, senza cellulite (o comunque non visibile ad occhio nudo) ecc, di sicuro ci sono anche rituali di bellezza quotidiani particolari.

Quali sono i trucchi, gli escamotage, i consigli di bellezza delle star di Hollywood per essere sempre al top? Ne abbiamo raccolti alcuni, per sorriderci su, per prendere ispirazione o suggerimenti.

Jessica Alba e il corsetto della costanza

Jessica Alba
Jessica Alba

Il vitino da vespa di Jessica Alba è un sogno per molte, ma la sua beauty routine di mantenimento è decisamente per poche. Ha svelato la stessa attrice che per tre mesi ha indossato un corsetto attillato sotto i vestiti per riacquistare la silhouette pre-gravidanza.

Kate Middleton e l’ape regina

Kate Middleton
Kate Middleton

La splendida Kate Middleton, Duchessa di Cambridge e mamma di Baby George, usa quotidianamente il veleno di api nella sua routine di bellezza. Trapelato il nome della sua cream, la Heaven Bee Venom, il veleno d’api è ormai diffuso in commercio nelle creme per il viso di alta gamma. Il risultato? Un effetto distensivo immediato (meglio del botox dicono alcune) e una manna per la produzione di collagene ed elastina.

Jennifer Lopez e la placenta di pecora

jennifer-lopez
Jennifer Lopez

Disgustoso al pensiero, efficace nei risultati: la scelta di bellezza per Jlo è andata sulla placenta di pecora con cui si farebbe un impacco su viso e corpo per almeno 12 ore. Ovviamente la placenta a Jennifer Lopez non arriva dal macello, ma è stata sintetizzata in una linea di cosmetici, celebri anche fra altre star di Hollywood come Kim Kardashian e Victoria Beckham.

Anne Hathaway e gli escrementi di usignolo

Anne Hathaway
Anne Hathaway

Continuando con la beauty routine bio delle star (che più bio non si può), Anne Hathaway ha rispolverato un segreto di bellezza delle geishe e degli attori di teatro giapponese kabuki: cospargere il viso con escrementi di usignolo per mantenere la pelle liscia e luminosa.

Kate Winslet e il contorno occhi

Kate Winslet
Kate Winslet

“Un buon contorno occhi è fondamentale quando viaggi spesso: lo stress e la stanchezza fanno venire subito le borse sotto gli occhi” dice Kate Winslet che nel suo beauty fa scorta di creme e sieri contorno occhi.

Gwyneth Paltrow, gli omega 3 e la vipera

Gwyneth-Paltrow-9
Gwyneth Paltrow

Non sapevo che gli omega 3 si trovassero anche in prodotti per il viso. La bionda salutista attrice di Hollywood usa proprio oli per il viso a base di Omega 3, sia per la detergenza che per l’idratazione. “Adoro sentirmi degli olii leggeri sul viso, è una delle sensazioni che preferisco” ha dichiarato Gwyneth Paltrow. A quelli abbina anche creme antirughe al veleno di vipera, dal potere distensivo per il muscoli facciali del viso.

di Ilaria Danesi