I magnifici 7 dimagranti green

 

Perdere peso è sempre una bella sfida e forse anche una bella sfiga se siete di quelle attente che non trasgrediscono mai: in ogni caso, mangiate quello che vi piace e non fate troppe rinunce, i piaceri della vita non sono tantissimi e, quindi, perché sacrificare proprio il cibo?
Se amate nutrirvi di verdure e non disdegnate proprio nulla del mondo vegetale, ecco una lista di cibi e spezie che dovrete solamente incorporare, un po’ alla volta, nelle vostre normali abitudini alimentari. Assumendo questi dimagranti green regolarmente, noterete che il vostro peso calerà, mentre i sacrifici non esisteranno più!

Lampone
Il lampone

Di cosa si tratta

Sono tutti prodotti facilissimi da trovare, ma se non amate troppo andare a fare la spesa o girare per mercati, potete sempre scegliere l’integratore sotto forma di pasticca e il gioco è fatto! Anche in questo caso si tratta di integratori alimentari a base naturale, quindi potete stare tranquille. Reperirli è sempre molto facile, basta andare in erboristeria o nei negozi bio, vegan.

I risultati

I dimagranti green vi aiuteranno a perdere i chili in più, a riacquistare o a rimanere in forma, perché bloccano l’assorbimento degli zuccheri, accelerano il metabolismo, mantengono i livelli di glicemia del sangue bassi e metabolizzano i grassi. Se volete, potete guardare questo video che spiega le proprietà di uno dei magnifici 7, il caffè verde.

 

I favolosi dimagranti green

Il pepe nero.
Sappiamo già che quasi tutti i tipi di pepe accelerano il metabolismo grazie alla capsaicina antiossidante. Se consumate piatti conditi con del pepe nero, l’effetto antiossidante raddoppia rispetto ai piatti che non ne contengono. Inoltre, il pepe nero non stimola l’appetito, anzi lo diminuisce.

Pepe-nero
Il pepe

Il limone
È un alimento diuretico e di solito dovrebbe essere consumato con acqua. Agisce come agente depurante per il fegato perché lo aiuta a espellere le tossine. Il nostro corpo è una macchina perfetta, perché è in grado di depurarsi da solo, ma il limone lo aiuta in questo processo. E non solo. Aiuta a perdere peso, a eliminare i liquidi in eccesso, specie per chi tende a gonfiarsi un po’ durante il ciclo mestruale, è la soluzione perfetta. Acqua e limone aiutano il corpo a sgonfiarsi ed eliminare l’acqua.

La curcuma
Una spezia molto saporita e molto usata in cucina, vi aiuta a perdere peso in quanto non vi fa assimilare gli zuccheri, attiva il metabolismo e così migliora la digestione, che a sua volta favorisce la regolarità intestinale (grosso problema femminile!). È perfetta per eliminare le tossine e, udite udite, combatte l’invecchiamento. Oltre a tutti questi meravigliosi benefici disintossicanti, la curcuma aiutando l’eliminazione del grasso, riduce anche il livello di colesterolo nel sangue.

curcuma
La curcuma

L’aceto
Ha molti benefici. Per quanto riguarda la perdita di peso nello specifico, non agisce direttamente ma aiuta l’organismo a disintossicarsi, perché uccide i batteri presenti nell’intestino, facilitando quindi il processo di digestione. Inoltre, blocca l’assorbimento dei grassi all’interno dello stomaco. Se lo usate sull’insalata, riduce il totale delle calorie che consumereste altrimenti aggiungendo una salsa.

Il caffè verde
Si tratta di chicchi verdi, crudi e quindi non tostati, provenienti dalle piante di caffè di Arabica. Questa pianta contiene l’acido clorogenico, principio attivo di proprietà dimagranti. Utile come integratore alimentare durante la menopausa, aiuta a eliminare le rotondità dovute alla ritenzione idrica.

caffe-verde-in-chicchi
Il caffè verde

Le mandorle
Aiutano la pelle a essere fantastica e luminosa. Mangiare le mandorle tutti i giorni aiuta a perdere peso, poiché saziano in fretta e riducono l’appetito. Come snack nel pomeriggio, basta una manciata di mandorle: ognuna contiene 7 calorie, bisogna stare sotto le 200, così sapete quante ne potete mangiare!

Il lampone
Al suo interno ci sono diverse molecole che formano il sapore che piace a tutti, il chetone di lampone è una di queste molecole. Il chetone è importante perché aiuta a perdere peso. La sua struttura è simile a quella della capsaicina, contenuta nel pepe, attiva per la perdita di peso. Regola infatti, la glicemia e il peso corporeo.

Provateli e poi diteci: qual è il vostro preferito?

di Michela Guida