I make up più belli delle Black Celebrities

 

Skin, Beyoncé, Rihanna, Zoe Soldana, Gabrielle Union, Naomi Campbell ecc, tutte donne diversissime che hanno catturato l’attenzione del mondo in maniera altrettanto diversa, ma che hanno una sola cosa in comune, la bellezza.
Guardando queste donne ci rendiamo conto di quanto il loro make up sia molto curato, ricercato e spesso il più fantasioso rispetto alle altre star. Le donne di colore osano di più nei colori e nelle texture: optano spesso per rossetti e gloss dalle sfumature vivaci e anche inedite, fucsia, rosso acceso, viola, burgundy o rosa candy, che sulla pelle ambrata o scura risultano più smorzati nell’effetto, più soft, ma anche più valorizzati.

Per non parlare degli stupefacenti smokey eyes e degli ombretti dalle texture metal: insomma i loro make up sono invidiatissimi dalle donne di tutto il mondo e ce lo dimostrano i molti beauty brand che sempre più spesso tengono d’occhio le esigenze make up delle donne di colore, assecondandole; per esempio Lancôme ha lanciato ben 9 nuove nuance etniche dei suoi fondotinta, per pelli molto scure, ma anche per quelle molto chiare.

Skin

skin Collage
A sinistra: Skin, a destra: fluido Dior Addict Shadow e fondotinta Lancòme

Skin è stata una sorpresa per tutti: con la sua partecipazione a X Factor Italia ha rivelato una simpatia unica e inaspettata che ha conquistato praticamente chiunque, mettendo in secondo piano la sua bellezza androgina, all’apparenza dura ed essenziale. Il suo make up è di quelli “c’è, ma non si vede”, un nude particolarissimo molto di tendenza in questa stagione.

Rihanna

rihanna Collage
A sinistra: Rihanna, a destra: ombretto Sephora e rossetto YSL

Rihanna ha la fortuna di avere un viso armonioso e sensuale, perfetto per realizzare look sempre diversi, pieni di creatività, come ci ha dimostrato anche per quest’anno 2015. Make up naturale grazie a prodotti che donano all’incarnato luminosità e radiosità, reso accattivante da rossetti shock tra il rosso e il viola, occhi perlati e ciglia incurvate, caratterizzano da sempre il suo trucco sfrontato e sensuale.

Gabrielle Union

unionCollage
A sinistra: Gabrielle Union, a destra: ombretto Clarins e lucidalabbra Marc Jacobs

43 anni e non sentirli! La bella attrice statunitense è l’idolo di tutte le donne, sostenitrice umanitaria nella difesa delle vittime di aggressioni sessuali, di cui lei anni prima di diventare celebrities è stata protagonista. Nel corso della sua carriera ha cambiato spesso look, attualmente l’abbiamo vista sul red carpet con un look sbarazzino e giovanile, occhi dalle sfumature pastello o contornati da un smokey eyes nero e labbra accese da rossetti e gloss in tonalità vibranti e luminose.

Beyonce

beyonceCollage
A sinistra: Beyonce, a destra: ombretti e eyeliner YSL

Byonce anche per quest’anno ha fatto parlare di se, sopratutto per l’outfit scelto durante il gran galà di beneficenza tenutosi qualche mese fa al Metropolitan Museum di New York. Il suo look non è certo passato inosservato: l’abito trasparente ricoperto da una cascata di cristalli posizionati in punti strategici, i capelli raccolti in una coda altissima e un make-up dai dettagli interessanti, il rossetto rosa che riprende le pietre del vestito mentre l’eyeliner estremamente allungato verso l’esterno fino a formare un virgola sotto il quale si intravede un ombretto azzurro pastello e per completare l’illuminante effetto bagnato sugli zigomi.

Kerry Washington

kerrt Collage
A sinistra: Kerry Washington, a destra: blush Urban Decay e matitone Nars

La bellissima protagonista di Scandal agli Emmy Awards 2015 si è presentata con un abito scintillante, una pettinatura alla moda e un make up realizzato con prodotti leggeri, idratanti e luminosi, blush nel colore bronzed per scaldare viso e zigomi, sugli occhi sono state utilizzate palette dai colori rosati per creare uno smokey molto soft, mentre sulle labbra è stato steso un matitone.

Jennifer Hudson

jenn Collage
A sinistra: Jennifer Huston, a destra: illuminante Nars e rossetto Estée Lauder

La conosciamo per il ruolo di assistente di Carrie Bradshaw nel film Sex and the city: l’attrice e cantante statunitense non perde occasione di mostrare la sua bellezza esaltata ulteriormente dal taglio di capelli corto e sbarazzino e dal make up sui toni del marrone. Promosso il rossetto rosa che illumina la sua bella carnagione calda!

Zoe Saldana

cirpriaCollage
A sinistra: Zoe Saldana, a destra: terra YSL e rossetto Guerlain

Incarnato luminoso e labbra rosse per Zoe Saldana. Il rosso è il colore preferito dell’attrice che lo indossa spesso nei suoi look da red carped, un rosso particolarmente opaco e tendente al vinaccia, che le dona davvero molto.

Naomi Campbell

naomiCollage
A sinistra: Naomi Campbell, a destra: ombretti Burberry e eyeliner Dior

Per la Venere Nera il tempo sembra non passare mai: il suo fisico atletico, il suo sguardo da pantera, la sua lunga falcata in passerella sono rimasti quelli di vent’anni fa, come pure il make up. Infatti, la modella sfoggia da sempre un trucco composto da uno smockey eyes nero deciso e un lipgloss acceso e brillante per risaltare le labbra piene e carnose.

Kat Graham

kat Collage
A sinistra: Kat Graham, a destra: mascara Make up For Ever e balsamo labbra Burberry

Un make up sofisticato e femminile per la Bonnie di The Vampire Diaries, l’attrice sceglie sempre make up che mettano gli occhi in primo piano, puntando tutto sullo sguardo con ciglia spalancate da vera bambola.

Fonti foto: vanityfair, vogue, siti ufficiali prodotti, sephora

di Angelica Giannini