I migliori hairstyle e make up delle Fashion Week

 

Siete pronte per nuove tendenze beauty? Dalle passerelle di Milano, New York, Londra e Parigi, tutte le anticipazioni make up e hairbeauty che andranno di moda nella prossima Primavera Estate 2016.
Il dietro alle quinte delle più belle Fashion Week di tutto il mondo, alla scoperta delle tendenze, delle anticipazioni, ma sopratutto dei consigli dei migliori make up artist e hairstyle del settore beauty, che hanno svelato i temi principali per la prossima stagione, che saranno colori forti e brillanti alternati a toni nude, da cui prendere ispirazione per aver un look che rispecchia in pieno la freschezza e la bellezza della stagione primaverile.

backstageCollage
Backstage FW by Nars

Philipp Plein

philippplein1Collage
Bella Hadid con un total look firmato Philipp Plein, make up e hairstyle Philipp Plein P/E 2016

Tra le bellezze protagoniste delle sfilate e dei backstage di Philipp Plein, c’era Bella Hadid, la sorella minore della più celebre Gigi, che ha mostrato un look in chiave glam-rock, in tinta con l’abbigliamento: make up minimal punk, sui toni chiari con mascara e sopracciglia pettinate verso l’alto, mentre i capelli, le cui lunghezze sono state texturizzate per creare un effetto corpo e volume, appena mosse da colpi di ferro arricciacapelli, pinzate senza mai creare un boccolo perfetto, ma lasciato in posa giusto il tempo di piegare disordinatamente le ciocche qua e là.
Tra gli altri hairbeauty delle sfilate, prevale la riga, precisissima al centro, e un liscio aderente al capo con le lunghezze appena mosse da un colpo di ferro sulle punte.

Dsquared2

dsquared2Collage
Alessandra Ambrosio per Dsquared2, total look Dsquared2 P/E 2016

Dsquared2 ha fatto sfilare le modelle, tra cui la bellissima Alessandra Ambrosio, come sexy surfiste dalla pelle abbronzata e super luminosa, grazie al make up realizzato con tanto bronzer scintillante su fronte e zigomi, un ombretto cremoso color caramello sugli occhi e dell’illuminante dorato-rosato su zigomi e labbra. Mentre per i capelli è stato realizzato un look super wet tutto all’indietro, con le lunghezze compatte e incollate sulle punte, come appena uscite dall’acqua.

Alexander Wang

alexandewangCollage
Make up e hairstyle Alexander Wang P/E 2016

Per la prossima stagione, Alexander wang ha voluto mettere in mostra la bellezza femminile al naturale: lo scopo è quello di far vedere chi siamo realmente senza nascondere niente. Un make up crudo, praticamente invisibile e un hairstyle ispirato agli anni ’70, con capelli dal taglio bob e long bob, dotati di frangia spettinata, un po’ wild, e con riccioli al naturale.

Philipp Lim

philipplim Collage
Make up e hairstyle Philipp Lim P/E 2016

Carnagione opaca e make up dalle tonalità nude per le nuove tendenze firmate Philipp Lim, audace dal solo tocco di colore sugli occhi, realizzato con matite dalle sfumature blu e nero brillante, in riferimento alla nuova idea di romanticismo. Riga nel mezzo e capelli stirati sulla testa, decorati con una retina traforata, un must della prossima stagione.

Blumarine

blumarine Collage
Make up e hairstyle Blumarine P/E 2016

Romanticismo sì, ma con un twist in più, per Blumarine. Un make up realizzato con una nuance in crema color mostarda, passepartout, stesa su occhi, zigomi e labbra, per un effetto finale nudo, ma più sexy e deciso dei classici beige rosati. L’hairstyle invece è sciolto, a onde increspate e mat come una nuvola, il ciuffo davanti è spostato leggermente di lato e bagnato con la lacca. Il risultato? Un mix tra il romantico e il rock.

Emilio Pucci

emilio pucciCollage
Make up e hairstyle Emilio Pucci P/E 2016

Un look minimale, fresco e radioso nella base, per Emilio Pucci, ma con il tocco grunge della matita nella rima interna dell’occhio, che fa un po’ anni ’90, e da una nuvola di ombretto rosa illuminante, il tutto enfatizzato però sotto a degli occhiali in plexi molto importanti e da accessori preziosi. I capelli sono sciolti, con onde naturali, riga leggermente di lato e i ciuffi da portare disciplinati dietro le orecchie.

Byblos

byblos Collage
Make up e hairstyle Byblos P/E 2016

Un make up, grafico e minimale, in chiave pop per Byblos. Una rivisitazione del’eyeliner come se fosse una sorta di post-it incollato perfettamente a metà fra le sopracciglia e la palpebra mobile: turchese sulle more e verde per le bionde. Un mood che si abbina alla collezione con motivi floreali e geometrici d’ispirazione.

L’hairstyling, invece, è composto da un look bi-texture effetto mare, apparentemente molto naturale con un finish appena mosso e più secco, realizzato con il diffusore e qualche colpo di ferro per creare delle onde piatte. Anche la riga, appena spostata, realizzata con le semplici dita, esprime naturalezza e modernità, senza confini.

Moschino

moschino Collage
Make up e hairstyle Moschino P/E 2016

La sfilata targata Moschino sembra arrivare direttamente dagli anni ’90, con make up lussuosi e molto patinati, che vogliono dare l’idea di una bellezza irraggiungibile e perfetta, e un hairstyle realizzato con delle parrucche a pixie cut in stile Linda Evangelista.

Un make up curato e costruito nei minimi dettagli: lo sculpting sugli zigomi e sui lati del naso, le sopracciglia perfette ad arco, un color nudo-bronzo sugli occhi, steso dall’attaccatura delle ciglia fino alle sopracciglia, tipicamente anni ’90 e con l’aggiunta finale della virgola di eyeliner. Mentre le parrucche firmate Paul Hanlon per lo show sono state tagliate e adattate sulle modelle con forbici, phon e piastre.

Ermanno Scervino

ermanno Collage
Make up e hairstyle Ermanno Scervino P/E 2016

Il beauty look firmato Ermanno Scervino è composto da un semplice e intenso smoky eye violaceo. Minamale invece l’hairstyle, composto da un’acconciatura con riga nel mezzo, realizzata con un ferro arricciacapelli e pettinata di nuovo per rompere il movimento troppo artificiale.

Missoni

missoniCollage
Make up e hairstyle Missoni P/E 2016

Nel backstage della sfilata Missoni sembra di essere in un vortice di colori, con modelle i cui make up sono in stile Natalie Portman in “Il cigno nero”, rivisitato però in chiave pop: turchese, cobalto e giallo i tre colori ultra saturi, stesi con le dita e coordinati alla collezione. Minimale invece l’hairstyle, un raccolto wet aderente, senza volumi, intrecciato sul retro.

Opening Ceremony

openceremonyCollage
Make up e hairstyle Opening Ceremony P/E 2016

La collezione è ispirata a diversi elementi grafici, ritagli con bordi architettonici ed elementi botanici. L’idea è quella di ricreare un make up che si ispiri a una serra botanica, alla freschezza dei suoi fiori, ma anche l’umidità e la condensa che può formarsi. Il look delle modelle che hanno sfilato, infatti, ha un “effetto lucido” simile al sudore, mentre i capelli, dal taglio cortissimo o long bob, hanno reso il tutto così naturale e in armonia con il resto.

N.21

n.21Collage
Make up e hairstyle N.21 P/E 2016

Le modelle di N.21 giocano con il makeup come se fossere le nuove protagoniste di Gossip Girl: occhi glitterati color lavanda, matita waterproof, mascara a strati e un blush rosato effetto pelle fresca, illuminano il look in maniera veloce e imprecisa. ll look vuole anche capelli sciolti a onde e una fascetta con maxi fermaglio gioiello appoggiato in fronte.

Gucci e Dolce&Gabbana

gucciedolcegabbana Collage
Make up e hairstyle Gucci e Dolce&Gabbana P/E 2016

Gucci ci propone un trucco leggero ed essenziale, completamente nude, in cui fondotinta e correttore appena percettibili ne costituiscono la base su cui un delicato tocco rosato illumina gli zigomi. Sbarazzino, ma allo stesso tempo molto femminile, è il beauty look ideato da Dolce&Gabbana, realizzato con colori caldi e intensi, come il corallo o il pesca, i capelli sono raccolti morbidamente, ottenendo un effetto spettinato-chic.

Etro e Prada

etroCollage
Make up e hairstyle Etro e Prada P/E 2016

Ombretti color bronzo con un riflesso quasi metallizzato e ciocche di cappelli lasciate libere per un perfetto look gipsy, queste le tendenze dettate da Etro durante l’ultima Milano Fashion Week. Labbra color oro metallizzato e capelli scolpiti con gel che incorniciano il viso anche per Prada, che sceglie colori forti e brillanti per un look originale e senza precedenti.

Fendi

fendiCollage
Make up e hairstyle Fendi P/E 2016

Fendi cerca di spostare l’attenzione sugli sguardi intensi, marcati da evidenti e spesse linee di eyeliner, disegnate su tutta la palpebra mobile. Make up originale accompagnato da taglio di capelli a caschetto.

Alberta Ferretti e Antonio Marras

antonioCollage
Make up e hairstyle Alberta Ferretti e Antonio Marras P/E 2016

Tra le tendenze beauty di Alberta Ferretti per la prossima stagione, i capelli sono raccolti in morbidi chignon e tonalità neutre, per un effetto naturale, ma sempre attuale. Completamente ispirato alle principesse rinascimentali è il look proposto da Antonio Marras, in cui ombretti rosati bagnati da argento illuminano lo sguardo rendendolo magnetico e penetrante, mentre le labbra sono dipinte con rossetti dalle tonalità più intense.

Fonti foto: Nars, Io donna

di Angelica Giannini