I migliori profumi da regalare a Natale

Sarà anche un grande classico, ma a chi di noi non farebbe piacere ricevere come regalo di Natale un profumo? Magari un’edizione limitata scintillante o una fragranza nuova di zecca, noi donne amiamo i regali beauty per Natale.
Ma come si fa a regalare un profumo? Innanzitutto si devono conoscere i gusti di chi riceverà il nostro regalo di Natale, per capire se è meglio scegliere una fragranza dolce o una floreale, un profumo delicato o qualcosa di più deciso. Se poi non ne abbiamo proprio idea, scegliamo in base all’estetica.
I migliori profumi di Natale hanno flaconi meravigliosi in oro e brillano di luce natalizia propria: non ci faranno sfigurare nemmeno sul comò della camera da letto, trasformandosi in un accessorio di design. Ecco a voi i regali più profumati di questo Natale.

I grandi classici per mamma e suocera

PicMonkey Collage
Da destra, N°5 L’EAU di Chanel, il coffret Sì di Giorgio Armani Parfums e il cofanetto For Her di Narciso Rodriguez.

Quando si parla di grandi classici in fatto di profumi, non può che venirci subito in mente lei, Coco. L’iconico Chanel N. 5 quest’anno è stato reinterpretato alla perfezione con L’Eau, a cui il profumiere Olivier Polge ha aggiunto un ideale di freschezza. Dall’originale, N°5 L’EAU eredita la spensieratezza e la trasparenza. La nuova fragranza diffonde le sue note agrumate come fossero un miele irradiato dal sole. La pelle profuma di limone, mandarino e arancia, poi arriva la ricchezza dei fiori. La rosa si mescola al gelsomino ossigenato e all’ylang ylang. Oltre il vortice floreale, una vibrazione, è l’eco del vetiver e del cedro, accompagnati da delicate note di muschio.

Ancora i grandi classici della profumeria, perfetti per la mamma e la suocera, con Giorgio Armani Parfums, che per questo Natale propone una scelta di cofanetti. , un chypre reinventato, ideale per la suocera, una donna elegante, forte e sicura di sé. Acqua di Gioia è fiorita, acquatica e fruttata, è l’essenza della gioia estratta dal cuore degli elementi. Un’emozione che sboccia direttamente dal cuore che possiamo regalare alla mamma.

Altro passepartout, soprattutto per l’eleganza delle sue creazioni, è Narciso Rodriguez, che per Natale propone degli speciali coffret profumati. Il grande classico per eccellenza è For Her, inserito in un cofanetto e associato a un mini latte corpo e a una piccola ed elegante pouch. La fragranza ruota attorno al cuore di muschio e all’accordo floreale di osmanto e fiori d’arancio, fruttata di rosa e polpa di pesca che diviene la vera anima. La sensazione di una carezza sulla pelle, un regalo sofisticato e dolcissimo per le nostre mamme.

Le novità per le beauty addicted

collage 1
Ck One Gold, Wonderlust di Michael Kors, le scatole regalo di Acqua dell’Elba.

Con il suo flacone ricoperto d’oro, Ck One Gold (a partire da 43 euro) è il regalo di Natale perfetto. Una fragranza unisex che si libera dalle convenzioni tradizionali di genere, combinando l’energia di entrambi i sessi in un profumo accattivante che promette una goccia d’oro a tutti. Un’eau de toilette in edizione limitata, succosa, fresca, legnosa che coglie l’allure dorata e radiosa della giovinezza. Oro fuso versato sul flacone trasparente di Ck One: praticamente un oggetto del desiderio oltre che un regalo di Natale.

Sensuale e irresistibile è la nuova fragranza femminile di Michael Kors, Wonderlust (a partire da 53 euro). “Wonderlust è un desiderio infinito di avventura, romanticismo e scoperta”, afferma Michael Kors. “Si rivolge alla donna con la curiosità e la passione di credere in se stessa e seguire il suo cuore”. Note speziate si mixano con la freschezza del Bergamotto Italiano e del Pepe Rosa, ammorbidito dalla golosità raffinata del Latte di Mandorle. Il tocco sexy arriva con il Garofano e l’accento vanigliato di Eliotropio. Chiusura esotica con Benzoino del Siam, Legno di Sandalo dello Sri Lanka e Legno Cashmeran.

Le proposte profumate di Acqua dell’Elba sono irresistibili. Dalla scatola regalo Campana, un coffret verde-acqua in pieno spirito natalizio con il Profumo Acqua dell’Elba (da scegliere nella fragranza preferita tra Classica, Arcipelago, Blu o Sport) accompagnato da un Gesso Profumato a forma di campana e la scatola regalo Acqua dell’Elba, elegante, dal colore del mare (da 42 euro).

PicMonkey Collage 2
BonBon di Viktor & Rolf, “l’essenza” Nashi Argan e il coffret This is Her! di Zadig&Voltaire.

Per la #NashiLovers Community, ovvero gli attivissimi membri della pagina Facebook “Nashi Argan – Official” c’è “l’essenza” Nashi Argan (a partire da 49 euro), un vero e proprio elisir di conquista che rielabora in maniera originale tutti gli elementi signature del brand. Sensuale, misteriosa e avvolgente, “l’essenzaNashi Argan accenderà la nostra autostima. La fragranza si apre con la vivacità di note fruttate per poi lasciare spazio ad un cuore fiorito incredibilmente prezioso, dove Gelsomino, Rosa Centifolia e Ylang Ylang si intrecciano nel calore avvolgente di Argan, Sandalo, Ambra e Vaniglia. L’emozione in una boccetta.

BonBon di Viktor & Rolf è delizioso. Creato con l’intento di accendere il desiderio, è talmente irresistibile da far venire voglia di mangiarlo, proprio come una caramella. Le note caramellate
traducono tutto questo in esperienza olfattiva donando un senso di comfort grazie a tradizionali ingredienti gourmand, come zucchero e burro. Per Natale Bonbon viene presentato all’interno di un coffret fucsia a forma di torta. Il cofanetto contiene anche un gel doccia e un latte per il corpo, a 90 euro.

Pe le più rock c’è il coffret This is Her! di Zadig&Voltaire (70 euro). Una scatola metallica easy chic bianca elegante e casual allo tempo stesso, in linea con lo stile della marca. Il profumo, nel pratico formato da 50 ml, è accompagnati da una pochette bianca per la versione femminile. Un bouquet floreale inaspettato, speziato con il gelsomino sambac e illuminato da bacche rosa. Una dolcezza di crema di castagna associata al benzoino. Nelle note di fondo, l’intensità di un legno potente, vellutato e un po’ latteo: il sandalo, firma di Zadig & Voltaire.

Le edizioni limitate per le più sofisticate

PicMonkey Collage limitate
Alien Eau de Parfum, Flame of Gold di Orlov e Signorina in Rosso di Salvatore Ferragamo.

Una pietra preziosa, un vero capolavoro d’oro. Il flacone di Alien Eau de Parfum (a 99 euro) evoca un talismano capace di calmare, far rinascere la speranza e diffondere serenità. Scolpito, intagliato nel vetro, sfaccettato come una pietra preziosa, praticamente un gioiello di Natale. Una limited edition che si veste di oro puro 17 e 18 carati per far risplendere l’ametista di una moltitudine di bagliori. Alien è un profumo solare e misterioso nello stesso tempo, vibra attorno alle note fiorite del gelsomino sambac, diffondendo energia positiva. Il flacone “CollectOr” è da collezione, non solo a Natale.

Cosa hanno in comune diamanti e profumi? Le proporzioni delicate e sapienti. Ne sa qualcosa l’ideatrice di Orlov, Ruth Méaulle, che si ispira alla mitica pietra Flame of Gold, nell’omonima eau de parfum. La potenza dell’ambra e la scia sensuale del musk illuminano il cuore del profumo, custode di patchouli e cedro della Virginia. Si riscalda l’atmosfera con pellami opulenti e un tocco orientaleggiante di vaniglia.

Edizione limitata natalizia anche per Salvatore Ferragamo e la sua iconica Signorina Eau de Parfum, che, in questa speciale occasione, si veste di rosso, diventando il dono perfetto per le più esigenti. La confezione rosso Ferragamo ritrae lo skyline di Firenze, che diventa un elegante sfondo per la fragranza. L’effervescenza del ribes abbinata agli accenti speziati del pepe rosa, fanno spazio al gelsomino, alla peonia rosata e alla rosa con la sua femminilità elegante dà vita a un creativo accordo fiorito.

 

di Fabiana Pellegrino