I nuovi trend della depilazione intima

 

Ormai da più di mezzo secolo è cambiata anche la moda della depilazione intima, dalla classica bikini line nata nei primi anni ’50 insieme al costume da bagno dalla quale prese il nome, passando per il trend brasiliano degli anni’80, fino alla depilazione totale lanciata negli anni ’90. Oggi ci sono i Down Under.

La scelta del tipo di depilazione è molto personale e non sempre si trova il coraggio di cambiare stile o seguire le mode attuali, un po’ per la soglia di sopportazione al dolore che provocano i cosiddetti “strumenti di tortura” (così li chiamo io), la classica ceretta o gli epilatori elettrici, per non parlare dei rasoi manuali che non fanno che provocare irritazioni, oltre a essere poco igienici!

Oggi però grazie ai nuovi mix a base di oli vegetali e ingrediente naturali, l’operazione è sempre meno dolorosa e anche più sicura, specialmente per le pelli sensibili, quindi potete sentirvi libere di fare dei cambiamenti, testando, perché no, le nuove tendenze. Ma quali sono i trend beauty della depilazione intima? Secondo la rivista Vanity Fair le più richieste sono:

brazilian waxinf
Tipi di depilazione intima di tendenza

La cera Hollywood

Secondo i professionisti nel campo beauty, la più richiesta è la cera Hollywood, cioè la cera totale, la preferita dalle ballerine e attrici. In questo taglio non si ammettono concessioni, si toglie tutto!

1386690029990.cached
Cera Hollywood

The Brazilian

Detta anche Copacabana, è una cera alla brasiliana che lascia solo una striscetta, un triangolino più o meno ampio o magari anche un disegno sul davanti, nella parte alta, rimuovendo tutti gli altri peli.

Il nome deriva dalle J Sisters (sette sorelle brasiliane che portarono questa moda a New York), The Brazilian è diventato un cult anche per i fan delle celebrità hollywoodiane.

makeupandbeauty
Ceretta braziliana

Naturale anni ’70

Accanto alla tendenza di togliere sempre di più, sta rinascendo anche quella del look naturale con peli più folti e selvaggi, ispirata agli anni ’70 e che richiama lo stile hippie folk che sta facendo impazzire star famose come Cameron Diaz, Lady Gaga e Gwyneth Paltrow. Ed è stata proprio quest’ultima ad aver confermato con un semplice tweet quanto sia sexy questo ritorno: “Agli uomini il pelo pubico piace senza regole”, ebbene sì pare che a molti uomini lo stile selvatico faccia impazzire.

saondsshayn
Depilazione intima naturale

Full Bush Brazilian

E’ l’ultima moda in arrivo dall’America, il “cespuglio” tornerà alla ribalta con una depilazione che è stata definita da un famoso blog newyorkese: “da porno star dietro e da hippie davanti”.

Con il nuovo termine che fa tendenza, Full-bush Brazilian, si intende la rimozione totale di peluria sotto e tra le natiche, ma che lascia il cespuglio centrale intatto, un bel cambiamento visto che le brasiliane sono note per la ceretta estrema, usata per mettere in risalto le nudità in bikini. Provare per credere!

theurbanrooms
Full Bush Brazilian

 

Fonti foto: theurbanrooms, brazilian waxinf, vanity fair, makeupandbeauty, saondsshayn

di Angelica Giannini