I parrucchieri migliori di Firenze: Massimiliano Dimaiuta

 

Massimiliano Dimaiuta e il suo salone è stato scelto dalle nostre lettrici di Facebook, nel sondaggio che abbiamo lanciato per scoprire quali fossero i parrucchieri migliori di Firenze. Sempre in movimento, sempre curioso, sempre pronto a imparare (e insegnare) cose nuove, grazie alla sua esperienza e al suo staff riesce a far sentire a casa i suoi clienti che si affidano con fiducia alle sue mani, oltre che ai prodotti che usa, di altissima qualità.

Massimiliano Dimaiuta Hair Make up
Massimiliano Dimaiuta Hair Make up

Abbiamo intervistato Massimiliano Dimaiuta per sapere qualcosa in più in merito al suo salone e ai trattamenti che propone alle sue clienti.

Come descriverebbe il suo salone ed il suo staff?

Per prima cosa grazie per averci inseriti tra i saloni di acconciatura preferiti su Firenze! Il nostro è un ambiente polivalente di 100mq in continua trasformazione in via b Marcello 43 A: a breve ci spostiamo in una location accanto all’attuale, molto più grande. Amo rinnovare spesso il mio salone: come cambio io, cambia anche lui. Secondo me è un luogo che deve rispecchiare chi sei e che cosa vuoi comunicare. Anche i miei collaboratori seguono questa filosofia: con alcuni di loro lavoro da più di 13 anni.

Massimiliano Dimaiuta e lo staff
Massimiliano Dimaiuta e lo staff

Quali sono i vostri punti di forza tra i trattamenti/servizi che offrite?

Mi formo costantemente in quanto non mi sento arrivato! Il mio mantra è una frase di Pablo Picasso: Impara le regole come un esperto, così potrai romperle come un artista! 
Anche il mio team non si ferma mai e continua ad apprendere nuove cose. Ed è proprio questo il nostro punto di forza principale: seguire e tenere dei corsi, anche in prestigiose accademie, per poter parlare di tutto l’amore che abbiamo per questo lavoro.

Ai nostri clienti offriamo il trattamento più esclusivo per il loro benessere: Shu Uemura, dalla filosofia orientale tre cerimonie per celebrare la bellezza del capello per un’esperienza sensoriale personalizzata; trattamenti Carita Haute Beaute Capillare, siamo il terzo protocollo autorizzato in Italia per questi trattamenti di bellezza richiesti da star internazionali; ricostruzione delle ciglia; Hair Therapy Aldo Coppola, con prodotti di alta qualità, colore, taglio, immagini e servizi esclusivi.

Eleganza e femminilità
Eleganza e femminilità

Che prodotti utilizzate?

I nostri partner professionali sono: Wella, Sebastian, Nioxin, System professional, Aldo Coppola, L’oreal, Shu Uemura, Essie, Kerastase, Carita e altri brand. La qualità delle materie prime esalta la qualità del servizio finale, per questo utilizziamo solo le migliori aziende professionali!

La soddisfazione dei clienti...
La soddisfazione dei clienti…

Qual è la caratteristica che vi differenzia dagli altri?

Credo molto nella formazione, tutto nasce da questo: il talento è una dote riconosciuta dagli altri, tutti però siamo creativi e questo è fondamentale. Usiamo solo prodotti di altissima qualità e servizi esclusivi che ci differenziano dagli altri saloni. Noi offriamo un viaggio sensoriale ai nostri clienti, con rituali di bellezza per ritrovare il benessere.

Quali sono, secondo voi, gli errori più comuni che un salone di bellezza può compiere?

Non credere nella formazione e fermarsi. L’esperienza è uno dei punti di forza del nostro salone, che fa la differenza e non averla può essere una grave mancanza. Non utilizzare prodotti certificati e di qualità è un altro punto di debolezza. Anche non ascoltare il cliente e non comunicare con lui, non dargli le giuste attenzioni, ecco altri possibili errori.

Al lavoro!
Al lavoro!

Se dovesse descrivere il suo cliente tipo, con tre aggettivi, come lo descriverebbe?

Esigenti, attenti e coccolati: per loro abbiamo orari particolari, tra cui due serali alla settimana fino alle ore 21 e siamo aperti la seconda domenica del mese.

Ci teniamo ancora a ringraziare per i consensi ottenuti, anche perché sono i nostri clienti a sostenerci! Grazie, da me e tutto il mio staff!

Massimiliano Dimaiuta hairstyle
Massimiliano Dimaiuta hairstyle

Grazie a Massimiliano Dimaiuta per la sua disponibilità! Per maggiori info ecco il suo sito!

di Redazione