I parrucchieri migliori di Firenze: Simonetta Pini

 

Simonetta Pini Parrucchiere è un famoso e apprezzato salone della città di Firenze, che dal 1970 soddisfa le esigenze di tutte le clienti che si rivolgono al suo staff con fiducia: esperienza, prodotti di altissima qualità, attenzione alle richieste anche più esigenti, consigliando sempre al massimo chi si rivolge con fiducia al suo salone. Tutto questo e molto altro è Simonetta Pini.

Simonetta Pini Parrucchiere
Simonetta Pini Parrucchiere

Abbiamo intervistato Simonetta Pini per sapere qualcosa in più in merito al suo salone e ai trattamenti che propone alle sue clienti.

Come descriverebbe il suo salone ed il suo staff?

Simonetta Pini Parrucchiere nasce nel 1970 in via Alfieri per trasferirsi nel 2001 in Viale Gramsci, nelle storiche scuderie di Firenze capitale risalenti al 1850. Siamo a un passo dal centro storico, in uno snodo fondamentale dei viali della città.

Oggi più che mai il nostro Salone è molto più di un semplice parrucchiere: è un luogo in cui perdersi tra trattamenti, consulenze e coccole: il personale altamente specializzato è in grado di soddisfare le esigenze anche delle clienti più esigenti. Il nostro team composto da hairstylist qualificati e costantemente aggiornati sulle tendenze del momento, si pone come una guida per le nostre clienti. Non siamo dei meri esecutori, ma seguiamo le clienti step by step, senza assecondare a prescindere: studiamo il nuovo look e ne verifichiamo la fattibilità in termini estetici. La foto della star del momento non è sufficiente per eseguire un taglio di capelli. Per noi la soggettività è tutto.

Il salone
Il salone

Quali sono i vostri punti di forza tra i trattamenti/servizi che offrite?

I servizi offerti nel nostro salone sono molteplici e tutti caratterizzati da una continua ricerca di qualità e cura del dettaglio. Rendere felici le nostre clienti è il nostro obiettivo e per farlo realizziamo trattamenti con prodotti altamente performanti, concepiti su una filosofia nel rispetto dei capelli.

Alcuni dei trattamenti più particolari proposti sono i servizi di schiaritura con tecniche come Bahia, Dandy, Carezze di sole, Hula Hoop, Rebel e Gesha, il trattamento marocchino olio idratante maschera intenso, per idratare, riparare e aiutare a ripristinare la lucentezza del capello, il trattamento Keratina effetto seta, le extention e la tessiture.

I prodotti usati
I prodotti usati

Che prodotti utilizzate?

Collaboriamo con marchi esclusivi tra cui L’Oreal, Redken, Leonor Grey e Ghd. Per il makeup ci avvaliamo della linea di cosmetici Show Make-Up mentre per i trattamenti unghie abbiamo scelto Essie. Infine il nostro Salone è entrato a far parte del circuito Great Lengths leader nel sistema di estensioni facile da usare come una semplice colorazione o un taglio.

Qual è la caratteristica che vi differenzia dagli altri?

Dagli altri ci differenzia una formazione costante e un’attenzione per l’estetica e per trend del momento. Nel nostro settore è importante non fermarsi mai. Con il proliferare di saloni a basso costo per noi diventa imprescindibile differenziarci e dare un servizio che possa dare un valore aggiunto. Le nostre clienti sanno che i nostri colori sono a prova di lavaggi frequenti e che i nostri e le nostre acconciature hanno un qualcosa in più.

Ascoltare le clienti, ma dare anche consigli...
Ascoltare le clienti, ma dare anche consigli…

Quali sono, secondo voi, gli errori più comuni che un salone di bellezza può compiere?

L’errore più grave è quello di assecondare le richieste delle clienti senza consigliarle davvero sul nuovo look: la moda non va seguita a ogni costo. Non è facile far capire che il taglio del momento non è adatto quel particolare viso e che quel colore non illumina come invece farebbe un altro. Molti parrucchieri assecondano e a dirlo sono clienti che poi ci scelgono. La fase di ascolto preliminare per tutto il nostro team è fondamentale.

Se dovesse descrivere il suo cliente tipo, con tre aggettivi, come lo descriverebbe?

ELEGANTE, COSMOPOLITA, ATTENTO

Lo staff
Lo staff

Grazie a Simonetta Pini per la sua disponibilità! Per maggiori info ecco il suo sito!

di Redazione