I prodotti da acquistare per realizzare un make up bordeaux

Uno dei make up di tendenza questo inverno 2017 ha come protagonista il colore bordeaux. Conosciuto anche come burgundy, questo colore saprà conquistarvi, ma sopratutto saprà conquistare i vostri beauty look glam. Un trucco molto interessante, che prevede occhi con sguardi magnetici definiti da mascara abbondante e sottolineati da smokey sofisticati e labbra di sfumature estremamente chic o dall’effetto quasi dark, senza dimenticare i prodotti per le guance e gli smalti.

Scoprite tutti prodotti must have da provare:

Ombretto

Non parliamo solo di abbigliamento bordeaux o burgundy, ma anche di trucco! E in particolare di ombretti in questa nuance di grande tendenza. Sceglietelo in polvere se volete ricreare un effetto opaco, o in crema per giocare con riflessi e dettagli lucenti.

occhiCollage
Lily Collins e Lucy Hale

Rossetto

Raffinato e sensuale, il rossetto scuro sulle tonalità del bordeaux, sta bene sia a quelle chiarissime che a quelle più olivastre perché è un colore pieno, che esalta la delicatezza di un volto diafano e sublima l’intensità di un viso che va dal medio al scuro. Insomma, è un passepartout che non ha bisogno di particolari indicazioni, salvo quella di giocare sugli effetti trasparenti o corposi, in base alle proprie preferenze.

goldneollage
Priyanka Chopra e Kerry Washington

Blush

Scolpisce e colora gli zigomi di un freddo bordeaux, una nuance così delicata, naturale e raffinata, perfetta anche per incarnati più rosati.

blush Collage
Camilla Belle e Zendaya

Smalto

Un po’ dark un po’ chic, d’inverno lo smalto scuro mette in risalto le mani. Sta bene sia a chi ha le unghie corte e un po’ quadrate e a chi invece preferisce una forma a mandorla allungata, inoltre mette in luce le mani pallide.

unghieCollage
Unghie color bordeaux

Fonti foto: siti ufficiali,NailCentric e cosmopilitan

di Angelica Giannini