I segreti del make up per avere occhi più grandi

 

Il make up non fa magie, ma quasi. Il colore di un ombretto, ad esempio, può davvero fare una grande differenza sui nostri occhi, facendoli sembrare più belli, intensi e grandi. Così come lo distribuiamo sulla palpebra. Vediamo quali sono i segreti per ingrandire i nostri occhi.

Applicazione dell’ombretto

L’ applicazione di un marrone chiaro o un color bronzo sulla piega e di una tonalità più chiara sulla parte più bassa della palpebra può davvero aprire i nostri occhi.  Per un tocco ancora più sorprendente, dobbiamo applicare intorno ai condotti lacrimali e sotto la palpebra inferiore  una tonalità di ombretto cangiante.

IMMAGINE_1 (Tendenze makeup occhi primavera-estate 2015)
Ombretto

Contorno degli occhi

Per contornare gli occhi, meglio definire una linea nera sottile dal centro della palpebra agli angoli esterni. Viceversa, se applicate una riga di eye liner torppo larga, questa tenderà a  restringere gli occhi.

eye liner
Eye liner. Fonte: instyle.com

Interno occhi

Un altro trucco che creerà un effetto occhi grandi è l’applicazione della matita bianca all’interno dell’occhio, creando una lieve sfumatura marrone o nera seguendo la linea delle ciglia inferiori.

Rossetto

Non ci crederete mai, ma anche il rossetto può esaltare i nostri occhi. Per esempio una tonalità “peachy” , che illumina il volto ed esalta il colore dei nostri occhi.

nuove-tendenze-moda-il-rossetto-rosso
Rossetto

Correttore

Il correttore è il miglior alleato dei nostri occhi. Applichiamolo sempre per illuminare lo sguardo e camuffare le imperfezioni.

di Marianna Feo