I tagli di capelli più belli da provare questo autunno

 

Quando una donna decide di tagliarsi i capelli o di cambiare pettinatura o colore, significa che vuole cambiare vita. O magari solo stagione.
Con l’arrivo dell’autunno ci si sente sempre come all’inizio di qualcosa, di una nuova vita e si fanno i propositi quasi come il primo gennaio. Perché, diciamoci la verità, è settembre il vero gennaio.

E allora perché non cominciare “il nuovo anno” cambiando look? Partire dai capelli può essere la scelta giusta e, se state pensando di voler fare qualcosa di diverso, ecco i tagli di capelli più hot per questo autunno/inverno direttamente dai red carpet.

Caschetto irregolare

L’attrice americana Rachel McAdams

Un caschetto è molto più cool se asimmetrico, come quello dell’attrice Rachel McAdams. Basta dividere i capelli con una riga molto a lato in modo da creare un peso diverso dalle due parti della testa.

Caschetto alle spalle

L’attrice e sorella delle famose gemelle Olsen

Questo taglio di Elizabeth Olsen è fatto per crescere in uno stile lungo davvero perfetto. La lunghezza è la stessa e basta aggiungere delle onde leggere per creare movimento.

Caschetto con frangia

La più seguita su Instagram, Taylor Swift

Scegliete questo taglio solo se vi fidate (ma tanto) del vostro parrucchiere. Il pericolo è quello di far sembrare la vostra testa un casco di banane. Inoltre bisogna avere dei capelli molto lisci e fini, onde evitare un orrendo effetto crespo. Taylor Swift lo aveva scelto un po’ di tempo fa.

Taglio Pixie

L’attrice e modella britannica Lily Collins

Lily Collins ha rinunciato ai suoi capelli lunghi e sta davvero bene con questo taglio pixie con un piccolo ciuffo che lo rende più femminile. Di sicuro non sta bene a tutte, ma per chi ha il viso piccolo è decisamente da provare.

Taglio lungo sfilzato

La modella Emily Ratajkowski

Se proprio non volete tagliare, allora potete almeno rinfrescare la vostra chioma con uno sfilzino come ha fatto Emily Ratajkowski.

Frangetta my love

kerryw
La protagonista della serie tv Scandal

Si sa che non appena scendono le temperature la prima cosa a cui le donne pensano è “voglio la frangia”. Però poi pensiamo a quanta manutenzione è necessaria per quel ciuffo di capelli sulla fronte e scacciamo subito il pensiero. Fatto sta che la frangia è bella e sta bene con qualsiasi lunghezza, anche una sulle spalle come quella di Kerry Washington.

di Melania Rusciano