I tè che dovresti bere per facilitare la perdita di peso

 

Far scendre l’ago della bilancia non è sempre un’impresa facile. Richiede molta forza di volontà poichè dobbiamo compiere diversi sacrifici ogni giorno.  Oltre ad adottare una dieta sana e praticare attività fisica possiamo aiutarci con qualche trucco, ad esempio bevendo il tè. Alcuni di qusti sono ricchi di proprietà nutritive ed accelerano il metabolismo, facilitando così la perdita di peso. Vediamo quali sono.

1. Tè Verde

Il tè verde è una delle migliori bevande naturali per favorire la perdita di peso. Contiene un antiossidante – il  gallato di epicatechina (EGCG)  – che è relazionato ad un miglior funzionamento del metabolismo al momento di bruciare le calorie.

2. Tè alla menta

Le proprietà della menta sono ottime per combattere l’appetito. Bere questo tè aiuta a controllare anche l’ansia, che porta ad assumere calorie in eccesso. Si tratta, inoltre, di una pianta digestiva che riduce l’infiammazione ed i gas intestinali.

3. Tè bianco

Il tè bianco è una fonte ricca di antiossidanti che prevengono gravi patologie, come il cancro. Il suo consumo frequente riduce la capacità del corpo di assumere grassi e dunque anche di diventare in sovrappeso.  Inoltre, il tè bianco contiene anche un’importante quantità di caffeina, sostanza stimolante che accelera la funzione metabolica.

Mint tea
I tè che aiutano a dimagrire

4. Tè allo zenzero

Il tè allo zenzero è ottimo per le sue proprietà digestive che riducono l’infiammazione, il dolore e i gas. Il suo consumo riduce il desiderio di mangiare ed aumenta il ritmo metabolico grazie al suo effetto termogenico.

5. Tè di rooibos

Il tè di rooibos è una bevanda ricca di flavonoidi che riduce il rischio di soffrire ad esempio di obesità. Le sue proprietà sedanti riducono i livelli di stress che porta ad un accumulo di grassi. È povero di calorie ed è dolce naturalmente, dunque non richiede l’aggiunta di nessun dolcificante.

di Marianna Feo