I video con gattini migliorano il nostro umore

 

I video di gattini pubblicati online sono un vero e proprio toccasana per la nostra salute: non vi lamentate più se i vostri contatti vi tempestano di immagini e di filmati con protagonisti dei simpatici felini, perché loro stanno facendo una sorta di pet therapy a bassissimo costo. Secondo uno studio condotto dall’Università dell’Indiana e pubblicato su Computers in Human Behaviour, infatti, i video dei gatti ci mettono subito di buonumore.

gatti (2)
I gatti ci mettono di buonumore

Guardare online video con gattini è un toccasana: questa attività stimola energia, stimola emozioni positive e ci permette di allontanare i sentimenti negativi. Se siamo di pessimo umore, sicuramente diventiamo più ottimisti e più felici, allontanando ansia e tristezza. E tutto questo è merito di quei simpatici gattini con i loro bei musetti.

La ricerca americana ha sottolineato che nel 2014 Youtube ha proposto più di 2 milioni di video sui gatti, che hanno sfiorato 26 miliardi di visualizzazioni. Hanno una media di visualizzazioni che supera di gran lunga quella di altre sezioni del sito di condivisione di video di proprietà di Google. Ma non solo Youtube, perché anche i social network sono stati invasi dai gattini (anche a scopo di protesta, ne sanno qualcosa Matteo Salvini e Selvaggia Lucarelli).

di Redazione