Il 16 e 17 settembre torna a Milano il Fashion Camp

 

Siete a Milano venerdì 16 e sabato 17? Abbiamo un suggerimento per voi! Torna, infatti, il Fashion Camp, l’evento che racconta moda e digitale, ma anche fitness, travel ed erotismo al femminile. L’edizione del 2016 ha, inoltre, un filo conduttore come macrotema, quello della sostenibilità.
Potrete trascorrere due giornate di full immersion ascoltando i punti di vista e le esperienze di esperti e professionisti che daranno vita a round table su diversi argomenti, da Snapchat al Viaggio Sostenibile passando per Mailchimp.
Oppure potrete mettervi alla prova con workshop pratici, ad esempio imparando i trucchi del naked sushi, realizzato su modelli insieme alla scrittrice Roberta Deiana, sdoganando ogni tabù.
Nel programma, inoltre, anche una round table sull’Erotismo al Femminile, in cui la scrittrice, una blogger, una psicologa, una giornalista e una marketing strategist cercheranno di sciogliere l’inibizione che c’è intorno a questo argomento.
Potete consultare il calendario degli appuntare qui.

ROUND TABLE
Artigianato e Digitale
Quando i brand di Moda diventano Editori
Come si comunica l’erotismo al femminile
Parliamo di sostenibilità
Empowerment femminile

WORKSHOP
Soul Massage
Perchè e come usare Mailchimp
Sei un blogger? Viaggia sponsorizzato
Coroncine floreali
K-beauty routine per il tuo blog

Ad accogliervi anche tanti partner che si prenderanno cura di voi: Shiseido avrà una lounge per regalarvi sessioni di make up e di massaggio alle mani e sarà protagonista del workshop “Soul Massage”. Vaniday penserà ai vostri capelli insieme agli hair stylist di Imago.

Abbiamo intervistato Arianna Chieli, ideatrice dell’evento, insieme a Raffaella Amoroso.

arianna-chieli-per-the-mag-3-evidenza
Arianna Chieli ideatrice del Fashion Camp

Come e perché nasce Fashion Camp?

Il Fashion Camp organizzato per il sesto anno consecutivo è un appuntamento informale di due giorni che fa sedere intorno a una pluralità di tavole e fa dialogare il main-stream della moda, gli indipendenti, gli esperti e i fruitori delle nuove tecnologie per un confronto e un arricchimento attraverso workshop, presentazioni e collaborazioni.

La necessità di questo evento va ricercata nel bisogno endemico di tutto il settore di fare il punto su dove si trova oggi posizionato il segmento moda sul versante nazionale e internazionale, come si sta evolvendo il mondo in cui si muovono a vari livelli tutti gli operatori e, plausibilmente, elaborare possibili scenari che rinviino, operativamente, a concreti modelli futuri.

Cosa ha di diverso questa edizione?

L’edizione 2016 è dedicata alla sostenibilità, un tema importante per tutti, anche nella moda, che non può esimersi dal confrontarsi con la necessità di rivedere modelli di produzione e fruizione.
Schermata 2016-09-15 alle 10.33.48
La bellissima illustrazione dell’edizione 2016

Qual è l’appuntamento da non perdere?

Ma tutti! Seguiteci con l’hashtag #fashioncamp16 per scoprire questa edizione, ricca come sempre di appuntamenti interessanti.

Cosa significa per te sostenibilità?

Significa avere uno sguardo aperto e sposare un sistema di vita che privilegi un approccio sano e corretto, dal cibo al modo di vestirsi, ma prima ancora nel modo di pensare e rapportarsi al pianeta, che non è solo nostro, ma appartiene alle generazioni future.
Il Fashion Camp si terrà allo Spazio Calabiana di Milano, in via Arcivescovo Calabiana 6.

di Serena Autorino