Il dizionario della chirurgia estetica, per sapere tutto quello che c’è da sapere

Quanto ne sappiamo sulla chirurgia estetica? Quante cose sappiamo su questa branca della medicina volta a renderci più belle e a migliorare il nostro corpo? Poco e niente se non siamo addetti ai lavori e il rischio è di finire in mani pessime, ottenendo dei risultati non sempre soddisfacenti. Ecco perché ora è arrivato un libro che spiega a chi non è del mestiere tutto quello che c’è da sapere sulla chirurgia e sulla medicina estetica. Scopriamo insieme il libro “Chirurgia e medicina estetica dalla A alla Z“.

Edito da Cairo, il libro è stato scritto da tre famosissimi chirurghi estetici, apprezzati in tutto il mondo per il loro lavoro: Davide Lazzeri, Diego Gigliotti e Manuel Francisco Castello spiegano con parole semplici e chiare quello che c’è da sapere sulla chirurgia estetica, partendo addirittura dall’Antico Egitto, quando questa ricerca di bellezza era molto forte, come lo è oggi.

Il volume uscirà nelle librerie il prossimo 16 novembre, edito da Cairo, con prefazione del sociologo Domenico De Masi: con un linguaggio alla portata di tutti e in modo oggettivo si andranno ad analizzare tutti i temi che di solito vediamo nei talk show con protagonisti vip che si sono rifatti, programmi che però non spiegano mai tutto quello che c’è da sapere in merito.

Il libro, oltre a ripercorrere la storia della medicina estetica, presenta tutti i temi più importanti di questa disciplina, come un vero e proprio dizionario, partendo dalla A di ‘Abdominal Etching’, parola che indica il rimodellamento e la ridefinizione dell’area addominale, spesso chiesto dagli uomini, arrivando alla X di ‘Xual’, un tipo di liposuzione.

Insomma, un libro per poter capire veramente quello che c’è dietro la chirurgia estetica, storia e non solo, per non arrivare impreparati nel momento in cui decidiamo di fare un intervento di questo genere.

Meglio studiare sempre.

di Redazione