Il make up perfetto per la pelle abbronzata

 

Un po’ di abbronzatura, un filo di trucco e via, siamo pronte per uscire senza bisogno di perdere ore davanti allo specchio. In estate è tutto più facile e basta davvero poco per sentirci più belle. Se poi riusciamo anche a capire qual è il make up più adatto a noi, in grado di esaltare al meglio la nostra abbronzatura e di valorizzare il nostro colorito, è fatta! Non ci manca proprio niente per essere perfette!

Con l’arrivo della bella stagione, quando cominciano a comparire i primi segni di abbronzatura, è necessario cambiare un po’ le nostre abitudini anche in fatto di make up: il fondotinta che usiamo abitualmente in inverno risulterà troppo chiaro e non andrà più bene, per fissare il make-up sarà meglio sostituire la cipria con la terra abbronzante e sarà anche il caso di abbandonare il nostro amato correttore che non farebbe altro che appesantire troppo il nostro viso.

In estate l’obiettivo è uno solo: illuminare e valorizzare al meglio il nostro incarnato e per farlo servono solo pochi prodotti, l’importante è scegliere quelli giusti.

Siete in cerca di qualche consiglio? Ecco cosa fare per realizzare un make up perfetto su una pelle abbronzata.

Make up per chi ha la pelle chiara

set1
Il make-up per chi ha la pelle molto chiara

Se avete la carnagione molto chiara e in estate siete costrette a usare creme solari con un altissimo fattore di protezione per evitare eritemi e scottature, difficilmente riuscirete ad abbronzarvi e la vostra pelle si colorerà appena.

Per valorizzare lo sguardo scegliete degli ombretti colorati: azzurro, verde, rosa e viola vanno benissimo, ma preferite le tonalità pastello ai colori più intensi. Sulle guance, usate un blush rosa in modo da illuminare il vostro colorito. Per le labbra sarà sufficiente una passata di gloss che darà ancora più luce al vostro make up.

Make up per chi ha la pelle media

set2
Il make-up per chi ha la pelle media

Se avete una pelle media e in estate la vostra abbronzatura dorata fa invidia a chiunque, fate di tutto per esaltarla! Scegliete degli ombretti dalle tonalità calde, possibilmente da finish metallizzato, per illuminare lo sguardo; usate la terra abbronzate per valorizzare la vostra abbronzatura e per quanto riguarda le labbra puntate sul colore ed evitate i rossetti troppo chiari o dalle tonalità nude.

Make up per chi ha la pelle scura

set3
Il make-up per chi ha la pelle scura

Se avete la carnagione scura e in estate vi abbronzate con molta facilità, dovrete scegliere il make up giusto in grado di valorizzare il vostro colorito che inevitabilmente tenderà a diventare grigio e spento. Evitate gli ombretti scuri e opachi che appesantiscono l’incarnato e cercate di prediligere i colori della terra. Avete paura di sbagliare? Usate un po’ di mascara, qualche glitter che darà luce al make-up e un rossetto rosso… sarete certe di non commettere errori!

Foto: Vogue

di Valeria Ricca