Il potere dei pistacchi: saziano e fanno bene alla salute

Ci sono alimenti che possiamo portare sempre con noi e sgranocchiare quando, magari a metà mattina o a metà pomeriggio, ci viene un languorino. Gli esperti consigliano, infatti, di fare 5 pasti al giorno: oltre a colazione, pranzo e cena dovremmo fare anche un paio di spuntini per non arrivare al pasto di mezzogiorno e della sera troppo affamati e per avere le energie giuste per affrontare gli impegni della giornata. Se non sapete cosa portare con voi, abbiamo noi lo snack perfetto perché buono e ricco di benefici.

Lo snack perfetto? Sono i pistacchi!
Lo snack perfetto? Sono i pistacchi!

I pistacchi sono il perfetto spuntino che fa bene e non fa ingrassare. Una porzione contiene 160 calorie e saziano molto a lungo, riducendo la risposta glicemico e modificando l’assorbimento dei carboidrati. I pistacchi hanno un basso indice glicemico, inferiore a 10, così che ci aiutano anche a tenere bassi colesterolo e pressione del sangue.

Sono perfetti anche per coloro che sono a rischio diabete, oltre a essere perfetti per chi è sempre a dieta. E poi non sono perfetti solo per gli snack del mattino o del pomeriggio: i pistacchi sono un ingrediente versatile, per piatti non solo dolci, ma anche salati…