Il push-up è ancora di moda?

Chi ha una prima o una seconda di reggiseno può gioire: push-up e scollature molto provocanti sono ormai fuori moda. A dirlo è niente meno un articolo di Vogue: la giornalista Kathleen Baird-Murray ha spiegato come ormai la sensualità si concentri su spalle, addome e gambe e non più su décolleté troppo abbondanti. Sembra che gli stilisti e le aziende di intimo stiano prendendo le distanze dalle scollature troppo prorompenti, ma attenzione a non travisare le parole di Vogue: non è che il seno abbondante non vada di moda, semplicemente non bisogna esibirlo troppo negli outfit.

Sembra che i push-up siano in declino
Sembra che i push-up siano in declino

Nei negozi di intimo i push-up non sono più in cima alle vendite, ma non pensiate che sia la fine definitiva della scollatura. Chi vuole esibire il décolleté non dovrà più alzare troppo il seno usando un push-up, ma dovrà farlo in maniera naturale, senza ulteriori sostegni: o non si usa il reggiseno o si usano reggiseni morbidi.

Inoltre cambiano le regole per la fessura fra i seni: si può decidere di non esporla del tutto oppure quando si decide di metterla in mostra, non bisogna stringerla troppo. Il tutto sempre facendo in modo che il seno non sembri cascante.

di Laura Seri