Il rimedio fai da te per dire addio ai ragni in casa

 

Avete la casa invasa dai ragni? Volete allontanarli in maniera naturale e senza danneggiarli? Esiste un rimedio fai da te per creare un repellente naturale e casalingo che scoraggi i ragni dal condividere con noi la casa. Soprattutto in vista dei mesi freddi, i ragni tendono a rintanarsi di più al calduccio nelle case. In commercio trovate tantissimi spray contro i ragni, ma sono prodotti tossici e se si hanno in casa animali o bambini piccoli può essere pericoloso usarli. Usare un rimedio naturale, invece, potrebbe prevenire tali rischi.

Un rimedio spray contro i ragni
Un rimedio spray contro i ragni

Per creare lo spray repellente contro i ragni avete bisogno di:

  • acqua qb
  • 15 gocce di olio essenziale di menta piperita
  • 5 gocce di olio essenziale di menta
  • 5 gocce di olio essenziale di eucalipto
  • uno spruzzino

Dovete versare l’acqua nello spruzzino e aggiungere tutti gli oli essenziali. A questo punto aggiungete una spruzzata di sapone per piatti e agitate bene. Lo spray così ottenuto va spruzzato almeno una volta a settimana in tutti gli angoli della casa dove di solito si annidano i ragni.

Potete anche spruzzare lo spray su batuffoli di cotone e inserirli negli angoli più problematici. Attenzione solo che siano lontani dalla portata di animali e bambini per evitarne l’ingestione accidentale. Altri rimedi consigliati sono: mettere delle bucce di agrumi dove si annidano i ragni; creare una fila di castagne su davanzali e porte da dove entrano i ragni; pulire bene casa; chiudere tutte le crepe.



Foto: Wikimedia

di Laura Seri