Il tappeto per il primo soccorso che tutti dovremmo avere

 

Tutti dovremmo conoscere le basilari nozioni di primo soccorso, per poter intervenire nel caso in cui qualcuno che è con noi o che incontriamo per strada si senta male. Spesso, però , sappiamo poco o quello che pensiamo di sapere è in realtà errato. Ecco che, allora, arriva un tappeto che può realmente salvare una vita: ecco il tappeto con le regole del primo soccorso, che tutti dovremmo avere in casa e che tutti dovrebbero avere nei locali pubblici.

Tappeto per il primo soccorso
Tappeto per il primo soccorso

Il tappeto interattivo, che ti guida nelle operazioni di primo soccorso, è stato ideato in Cina, dall’Università Zhejiang: basta posizionare la persona che si è sentita male sulla sagoma disegnata e poi seguire passo dopo passo le istruzioni che troviamo di fianco al busto.

Possiamo così scoprire come fare il massaggio cardiaco, la respirazione bocca a bocca, come mettere il paziente in posizione laterale di sicurezza: tutte cose che dovremmo imparare a scuola, ma che in realtà viene insegnato poco e raramente. E’ perfetto anche per persone che stanno per annegare…

E' stato ideato in Cina
E’ stato ideato in Cina

Tutti dovremmo averne uno in casa. O tutti dovremmo fare almeno un corso di primo soccorso.

di Redazione