Il (vero) programma beauty e fitness degli angeli di Victoria’s Secret

 

Gli angeli di Victoria’s Secret sono il sogno erotico di tutti gli uomini e il termine di paragone femminile che fa sembrare anche la ragazza più carina e normale una persona insignificante. Non vengono più neanche definite modelle; lo status di Angelo è qualcosa di più, è una sorta di icona di bellezza che tutti vorrebbero raggiungere. Ma quali sono i beauty secrets di queste donne?

Prima di tutto il loro lavoro è mantenere questo fisico da urlo che Madre Natura ha generosamente donato.
Cerchiamo quindi di vederle per quello che sono: vere maniache e cultrici del corpo, non certo casalinghe disperate nel tempo libero e madri e donne indaffarate nel resto della giornata.
In più hanno dei piccoli aiutini, anche in termini cosmetici.

Che prodotti usano gli Angeli di Victoria’s Secret

Nella trousse di un Angelo ci sono 5 prodotti che non mancano mai.

  • Kryolan Aquacolor (079): è una crema colorata, a base di glicerina, per tonalizzare e rendere più luminoso il viso e il corpo.
  • Shiseido shimmering Cream Eye Color: è un ombretto ad alta tenuta in crema, con bellissime nuance e in grado di conservare la sua freschezza e la sua luminosità per tutta la giornata.
  • Lip gloss Victoria’s Secret: idrata, dà luce alle labbra e crea un effetto estremamente naturale.
  • Sarah Potempa Beachwaver Pro: non è un prodotto, ma uno strumento. Un angelo non può avere una piega trascurata neanche mentre suda in palestra. È un ferro che crea onde o boccoli, più o meno intensi.
  • Victoria’s Secret Ultimate Hairspray: dopo una piega, un po’ di fissante. Questo spray per capelli toglie il crespo, mantiene il look e lucida le chiome.

Come si allenano gli Angeli di Victoria’s Secret

allenamento angeli
L’allenamento quotidiano degli angeli

Senza un po’ di sano sport, non si può avere il corpo di un Angelo. Karlie Kloss ha praticato per 11 anni danza classica. Candice è cresciuta facendo danza moderna, invece Jasmine ha fatto ginnastica artistica per 10 anni. Le ragazze di Victoria’s Secret in palestra, con tanto di personal trainar, ci danno davvero dentro e non risparmiano le forze. Il loro angelo è Justin Gelband, il famoso allenatore certificato ModelFit, che mantiene in forma 6 tra le modelle di lingerie più famose del mondo.

ginnastica
Tutti i giorni 75 minuti di personal trainer

Il programma prevede una sessione con personal trainer di 1 ora e 15 minuti almeno 4 volte la settimana. Quando gli angeli sono via per lavoro, Justin Gelband le raggiunge via skype con video-chiamate. E attraverso l’occhio del pc monitorata i miglioramenti ottenuti. Gli esercizi sono personalizzati per scolpire il corpo (soprattutto il lato B), ma anche per farle sentire più sensuali. Praticano inoltre yoga, pilates e boxe. A questo si aggiunge la dieta (rigidissima prima delle sfilate) del gruppo sanguigno del Dr Peter D’Adamo.

 

di Mariposa