Integratori di vitamine per capelli sempre sani

 

Nutrire i capelli dall’interno è il primo passo per averli sani e integri. Gli esperti ci indicano i 7 integratori di vitamine per capelli sempre sani!
Lo sapevate che i capelli lucidi e forti dipendono anche da ciò che si mangia? Alcune carenze alimentari possono portare a una caduta eccessiva e a un impoverimento della fibra capillare. Per mantenere la salute e la bellezza dei capelli è importante garantirsi il giusto apporto vitaminico e consumare le famose cinque porzioni di frutta e verdura di stagione al giorno. Non va sottovalutato nemmeno il repentino cambio di peso dovuto a diete restrittive e poco equilibrate che nelle donne potrebbero provocare uno squilibrio ormonale.

Ma ecco che vi mostriamo le pillole e le polveri, che arrivano alla “radice” del problema, per garantirci l’integrità dei capelli, tanto più ora che si avvicina l’inverno, periodo in cui i capelli cadono più frequentemente.

NeoCell Biotin

neocellbiotinbursts
NeoCell Biotin

La biotina che possiamo trovare nel tuorlo d’uovo, nella carne, nel pesce e nella frutta secca, mantiene integri e sani i capelli. Se è carente, ad esempio semplicemente consumando eccessivamente albumi d’uovo, che può determinare un malassorbimento della vitamina H, si ha un impoverimento della fibra capillare che diventa più sottile e può provocare anche la dermatite seborroica. Grazie a questo integratore solubile in acqua e al gusto di acai berry, un frutto che cresce nella foresta amazzonica, favorisce la crescita dei capelli sani.

Phylia de M Fulphyl

phyCollage
Phylia de M Fulphyl

Gli acidi fulvici si formano durante il lungo processo di umificazione dei prodotti organici come la frutta, la verdura, le piante, le alghe e altri esseri viventi. A livello cellulare, l’acido fulvico aiuta a rendere le membrane più permeabili, migliora il trasporto dei nutrienti alle cellule e migliora il naturale processo di disintossicazione del corpo.
Anche se in Italia non abbiamo molta scelta in fatto di integratori alimentari a base di questo acido, Phylia de M Fulphyl, se usato quitidianamente, è in grado di eliminare le tossine che ostacolano la crescita dei capelli sani e a rendere la chioma più brillante.

Nutrafol

Nutrafol

Alcuni studi hanno dimostrato che i radicali liberi sono in grado di alterare il ciclo normale del capello, in particolare le proteine destinate alla formazione della cheratina dei capelli possono essere danneggiate, provocando la crescita di capelli dalla struttura più debole, con un fusto meno resistente e un diametro più piccolo.
Nutrafol ha lo scopo di contrastare l’assottigliamento e la perdita dei capelli dovuti allo stress e a migliorne, invece, la lucentezza e la gestibilità.

Ouai

ouaiCollage
Ouai Haircare Oily Scalp supplements

Le capsule olio di Ouai sono in grado di ridurre il sebo dal cuoio capelluto, migliorando la crescita e la lucentezza dei capelli, grazie anche alla biotina e all’omega 3 contenuti in esso.

Phyto Phytophanere

Phyto Phytophanere

Gli integratori alimentari di Phyto sono destinati a rafforzare i capelli fragili e danneggiati. Questa formula è composta da una potente miscela di antiossidanti di vitamine A, B, C ed E insieme con gli acidi grassi essenziali, perfetti per rendere i capelli più belli, le unghie più forti e la pelle più luminosa.

Reserveage Cheratina Booster in polvere

keratinCollage
Reserveage Cheratina Booster in polvere

La cheratina è una proteina filamentosa che costituisce un componente strutturale di pelle, capelli e unghie. In particolare, i capelli e le unghie sono formati da cheratine dure che permettono di renderli elastici e nello stesso tempo resistenti alla trazione e ai traumi chimici e fisici. L’industria cosmetica ha creato in laboratorio delle sostanze molto simili alla cheratina per ricostruire i capelli e fortificarli dall’interno. Uno fra tutti l’integratore Reserveage in polvere, che ne migliora la resistenza e la brillantezza, semplicemente assumendolo una volta al giorno aggiunto alla vostra colazione o al tè del pomeriggio.

Viviscal Strengthsupplements extra

Viviscal Strengthsupplements extra

Se i vostri capelli si spezzano, cadono, non hanno volume e presentano doppie punte, cause inquinamento ambientale, ma anche trattamenti quali tinte, permanenti, uso di piastre, bigodini caldi e il phon a temperatura elevata, allora dovete ricorrere al riparo con un integratore ricco di vitamine. Viviscal Strengthsupplements extra è composto da vitamine A, B ed E, in particolare la vitamina B4, presente nella carne, nei cereali, nel tuorlo d’uovo e nei cavoli, che regola l’attività dei follicoli piliferi.

 

Fonti foto: harperbazaar.com, lexi lazaro, WMagazine, reciprocit studio, sephora, diaryofadebutante

di Angelica Giannini